Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. S.

A: DECATHLON

15/05/2025

Buonasera il 13 aprile mi sono recato c/o Decathlon Firenze (Novoli) chiedendo informazioni su un fodero per surf che avevo visto sul loro sito. Volevo vederlo fisicamente in quanto avevo seri dubbi sulla dimensione. Non essendo disponibile fisicamente, un impiegato mi ha consigliato di acquistarlo e di testare fisicamente la taglia, se non fosse andato bene mi avrebbero rimborsato l'importo ("non creato un buono" risponde l'impiegato a mia domanda specifica). Stavo per effettuare l'acquisto via web ma mi ha consigliato di farlo direttamente in negozio per fare prima. Arrivato il fodero risultava piccolo per cui mi sono recato sul punto vendita per ottenere il rimborso ma potevano solamente emettere una carta reso. La responsabile del momento (Annalise) mi ha spiegato che non potevo avere il rimborso visto l'acquisto effettuato sul punto vendita. Dopo aver trovato la postilla nel contratto al punto che riguarda i resi, ovviamente non posso discutere sulla validità, di contro sarebbe opportuno non pubblicizzare sul punto vendita questa possibilità se non se ne chiariscono i dettagli. In qualche modo nella pubblicità, sia espressa verbalmente e sia comunicata sul merchandising, bisognerebbe specificare le condizioni per la restituzione dell'importo...giusto per non scadere in un caso di pubblicità ingannevole. Oltremodo, ho chiesto di inserire quest'importo sulla mia posizione cliente; all'inizio sembrava fattibile ma poi hanno sentenziato che NON è POSSIBILE se non si possiede l'APP!

Messaggi (1)

DECATHLON

A: F. S.

17/05/2025

Gentile cliente, siamo spiacenti per l'accaduto. Abbiamo provveduto a inoltrare il reclamo al punto vendita in questione che sostiene di averla contattata telefonicamente per trovare una soluzione. Grazie per averci contattato, Le auguriamo una buona giornata. CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).