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Restituzione Modem per chiusura contratto Fibra

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: ILIAD

21/08/2024

Spett. ILIAD, Ho richiesto la chiusura del contratto fibra con n cliente 66562631 in data 02/07/2024, in data 03/08/2024 ho ricevuto un'email per prenotare entro 48h il ritiro del modem nell'area riservata del sito (cosa assolutamente impossibile, come peraltro riportato anche da altri utenti, e sicuramente una presa in giro, visto che dopo tutte le segnalazioni in merito non avete risolto questo problema), quindi è stato prenotato un ritiro automaticamente per il 07/08/2024, con numero spedizione 1UW084J014954 con Poste Italiane, ma non è passato nessuno. Ho chiamato diverse volte il servizio clienti, assolutamente impreparato, che spesso mi chiudeva la chiamata, che prima mi ha detto di prenotare un nuovo ritiro dall'area riservata (cosa assolutamente impossibile), poi di chiamare Poste Italiane (che mi ha detto che va prenotato un nuovo ritiro da parte di Iliad), poi mi ha detto che avrei ricevuto un'altra email riguardo un nuovo tentativo di ritiro (cosa assolutamente falsa). Nessuno che abbia fatto quello che era necessario, cioè prenotare un nuovo ritiro prima del termine per la restituzione dei 30 giorni, dopo la quale applicate una penale, come specificato anche nell'email. Non è nemmeno possibile restituire il modem nei negozi fisici, cosa che farei immediatamente. Addirittura sono riuscita a valutare una sola telefonata fatta al servizio clienti, perché i vostri operatori lasciano la chiamata in muto e non permettono di lasciare una valutazione. Dopo aver lasciato una valutazione ovviamente negativa sono stata ricontattata per capire le motivazioni, e anche in questo caso l'operatore è stato assolutamente impreparato e il suo intervento inutile. L'ultimo operatore con cui ho parlato in data 13/08/2024 alle ore 12:00, con codice 7711003 , ha detto che avrebbe potuto solo prenotare un ritiro dopo la scadenza del termine, ovvero per il 09/09/2024, cosa di cui non ho nessuna conferma e che non risponde alla mia esigenza di restituire il modem entro 30 giorni dalla cessazione del servizio, ovvero entro il 02/09/2024. E' chiaro quindi che mi state impedendo di restituire il modem in tempo per applicare ingiustamente una penale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (9)

ILIAD

A: P. P.

29/08/2024

Buongiorno sig.ra Priori,come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite.Cordiali saluti,Team Iliad‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. P.

A: ILIAD

05/09/2024

Telefonicamente abbiamo fissato un'altra data per il ritiro del modem, ma di nuovo non si è presentato nessuno! Ho aspettato un'altra giornata a casa senza risolvere nulla!

ILIAD

A: P. P.

25/09/2024

Buongiorno sig.ra Priori, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. P.

A: ILIAD

06/11/2024

Ero stata nuovamente contattata per concordare una nuova data per il ritiro per il 2 Ottobre, ma come le altre volte non mi è stato lasciato nessun riferimento o codice per il ritiro, infatti nuovamente non si è presentato nessuno. Prenotate un ritiro e inviatemi una email con il codice della spedizione o del ritiro, è inutile che continuiate a fissare appuntamenti a vuoto con me e non con il corriere.

ILIAD

A: P. P.

06/11/2024

Buongiorno sig.ra Priori, abbiamo provato più volte a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cordiali saluti, Team Iliad

P. P.

A: ILIAD

09/11/2024

Il numero è corretto, non sono riuscita a rispondere perché ero a lavoro. Chiedo di essere ricontattata di mattina

ILIAD

A: P. P.

12/11/2024

Buongiorno sig.ra Priori, come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite. Cordiali saluti, Team Iliad

P. P.

A: ILIAD

13/01/2025

Non è passato nessuno a ritirare il modem neanche questa volta. Posso spedire il modem con una spedizione prepagata?

ILIAD

A: P. P.

16/01/2025

Buongiorno sig.ra Priori, abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Può contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad


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