indietro

Restituzione Veicolo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

A. C.

A: stellantis

06/06/2025

Spett.le Stellantis and You Torino Mirafiori CONTRATTO N 0006226169 VEICOLO JEEP COMPASS 1.3 PHEV 80 ANNIVERSARIO Torino 26/06/2025 La presente per comunicare che alla data odierna, mi è impossibile proseguire con il saldo della Maxirata restituendo il mio veicolo all’ente di vendita accreditato, secondo quanto stabilito contrattualmente con Mirafiori Motor Village di Torino, Piazza Cattaneo 9, ora Stellantis and You Torino Mirafiori e FCA BANK (ora Ca Auto Bank), perché la concessionaria rifiuta di ritirare il veicolo in quanto gravato da ipoteca iscritta dalla finanziaria al momento della stipula del contratto che secondo loro non permette il passaggio di proprietà; faccio inoltre presente quanto segue: • il Modulo Maxirata inviato via mail da Ca Auto Bank in data 03/04/2025, è stato sottoposto a più dipendenti della concessionaria e al Venditore Dodero Mario (intermediario per la vendita della vettura) di Stellantis and You Torino Mirafiori, che rifiutavano di firmarlo permettendomi di trasmetterlo alla finanziaria consigliandomi di rivolgermi per vie legali; • Ho contattato più volte il servizio clienti CA Auto Bank il quale inviava comunicazione scritta in data 24/05 nella quale viene indicato che la concessionaria è obbligata a riprendere il veicolo rispettando il Valore Garantito, saldare la Maxirata sbloccando il vincolo dell’ipoteca che verrebbe cancellata; l’ente di vendita accreditato (Stellantis and You Torino Mirafiori) non riconosce quanto viene detto dalla finanziaria e mi rimanda nuovamente a contattare Ca Auto Bank; • Mi viene ancora comunicato dalla concessionaria che qualora saldassi in autonomia la Maxirata, la stessa non mi riconoscerebbe più il Valore Garantito, creandomi un danno economico in quanto il valore del veicolo è inferiore alla maxirata; Faccio presente che io non avrei mai acquistato l’auto a queste condizioni che di fatto non mi consentono di restituire realmente il veicolo ad un valore Garantito. Il venditore al momento della firma non ha mai fatto accenno a qualsiasi cambiamento contrattuale con l’iscrizione dell’ipoteca, non mi informava di eventuali problematiche, dunque io acquistavo di fatto un veicolo con un valore Garantito pari alla Maxirata, prevista dal contratto di finanziamento. Ricevendo inoltre continui solleciti e preavvisi di Iscrizione al Crif, Vi chiedo il rispetto delle condizioni contrattuali e di sospendere gli eventuali provvedimenti previsti. Vi invito inoltre a considerare che, la vostra inadempienza, sta comportando un ulteriore aumento chilometrico del veicolo poichè utilizzato dal sottoscritto per gli spostamenti personali, non potendo concludere il noleggio di un altro veicolo perchè ancora vincolato a Voi, valuteremo quindi attentamente quale sarà l'effettivo indennizzo a VOi dovuto in seguito allo sforamento chilometrico previsto dal contratto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente Andrea C.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).