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Riattivazione dopo disdetta non completata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

V. C.

A: Sky

26/08/2024

Buongiorno, sono a segnalare il seguente problema con Sky Italia: Riepilogo la sequenza delle azioni susseguite nel tempo. 1. Invio regolare disdetta il giorno 28 Giugno 2024. 2. Vengo ricontattato ed il 23 Luglio 2024 accetto una offerta commerciale che consta di due componenti (la presenza di entrambe ha determinato l'accettazione dell'offerta stessa) a. Attivazione abbonamento smart con opzione Sky + Intrattenimento (Netflix premium) ad un costo mensile di E.19.53 b.Passaggio tecnologico a Sky Stream (decoder via Internet) in sostituzione dell'attuale decoder MySky HD. Questo per la non necessità di modifica dell'impianto e della possibilità di mobilità. Il costo in promozione del modem concordato nella cifra di 29 Euro invece di 99, essendo cliente Extra con più di 10 anni di permanenza. Il modem sarebbe dovuto essere spedito e consegnato in 7 giorni lavorativi. Il tutto è stato sancito con registrazione audio telefonica in cui si stabiliveno entrambe le condizioni (a e b). 3. Il giorno 1 Agosto 2024, dopo diversi giorni nei quali non ho ricevuto il modem e prima del decorrere dei 14 giorni entro i quali avrei potuto annullare, contatto il servizio di assistenza 170 per avere spiegazioni e rassicurazioni. Mentre il punto a del contratto era stato evaso e attivato, del punto b non vi era traccia nei loro sistemi, nonostante la registrazione telefonica. Chiedo di aprire una formale contestazione per evitare che il passare dei giorni mi impedisse di poter recedere e annullare il contratto. Mi viene passato l'ufficio disdette che riferisce di aver aperto unticket per l'anomalia e che questo avrebbe congelato il trascorrere dei giorni . Il riferimento del ticket è il seguente: 000243946S ( sono stato rassicurato che lo stesso sarebbe stato lavorato entro il giorno 9 Agosto 2024). 4. Il giorno 9 agosto, non avendo avuto nessun riscontro, vado a richiamare il servizio di assistenza, dal quale non risulta nessun ticket di anomalia nei loro sistemi (non appare neanche nel profilo fai da te nel sito sky.it). Dopo 4 telefonate da 20 e oltre minuti dove ogni volta mi venivano riferite informazioni diverse, tra le quali mi viene notificato che i 14 giorni sono trascorsi, diversamente da quanto affermato il giorno 1 agosto (congelamento dei giorni per la disdetta a seguito dell'apertura della anomalia). Cercando di essere collaborativo, accetto la proposta di un operatore che tenta a sua parola di sistemare la questione. In effetti il giorno seguente (10 agosto) vengo contattato per concordare la consegna del modem, salvo il fatto che l'operatore mi riferisce che il prezzo mensile non sarebbe più stato quello del punto a di cui sopra, ma una cifra quasi 10 euro superiore. Chiaramente questa proposta è stata rigettata e ho chiamato nuovamente il servizio assistenza (questa volta ho segnato il numero di operatore 0600) senza ottenere però nessuna soluzione al problema. Il mio reclamo va nell'ottica di ottenere una delle due seguenti soluzioni: X) Completamento di quanto inizialmente concordato in tempi celeri e alle condizioni stabilite Y) Cessazione di tutti i contratti in essere non essendo lo stesso stato finalizzato correttamente.

Richiesta di assistenza 03 ottobre 2024

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