indietro

Ricalcolo per variazione di prezzo.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: WEKIWI

08/11/2024

Spett. Wekiwi, Ero titolare del contratto Cod. Cliente 2052045 chiuso per il passaggio a Octopus dopo la mia partecipazione a "Abbassa la Bolletta 2024". In data 08.11.24 , ho ricevuto la fattura su-indicata, del valore di 348,51€ con la motivazione "Ricalcolo per variazione di prezzo. Ricostruzione per stima non coerente." Secondo i vostri "calcoli" e come riportato nella vs. fattura nel mese di aprile avrei consumato 1500Kw con una differenza di del 600% rispetto gli altri mesi come da copia allegata. Ritengo che ci sia stato un errore; Vi prego pertanto di verificare quanto inviatomi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: F. S.

13/11/2024

Gentile Fabio, in riferimento alla sua richiesta 11411876 ricevuta tramite Altroconsumo in data 08/11/2024 e relativa alla sua fornitura di Energia Elettrica, segnaliamo quanto segue. Siamo davvero spiacenti per il disagio creatole. Le confermiamo che, come da lei segnalato ed in seguito ad una verifica con il nostro ufficio competente, il documento n.2024-0330801-E risultava purtroppo errato in quanto i kW fatturati al suo interno non corrispondevano ai suoi consumi effettivi reali per la mensilità di aprile 2024 a causa di un’anomalia generata dall’avvenuto cambio del suo contatore in data 22/04/2024. Pertanto, scusandoci per l’errore, abbiamo provveduto allo storno di tale documento con l’emissione della nota di credito n.2024-0352577-E a sua compensazione; abbiamo quindi effettuato un ricalcolo della medesima mensilità nella fattura n.2024-0352578-E sulla base dei suoi consumi effettivi restituendole il seguente credito pari a € -15,59. La informiamo quindi che per poter procedere al rimborso indicato sarà necessario trasmetterci tramite il nostro indirizzo e-mail clienti@wekiwi.it l’IBAN su cui effettuare il bonifico o, in alternativa, la mail inerente al suo account PayPal. Ci scusiamo molto per il disagio creato; sperando di aver soddisfatto la sua richiesta e di non aver perso la sua fiducia le auguriamo una piacevole giornata. Restiamo a disposizione in caso di ulteriori necessità. Cordiali saluti, Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 8 novembre 2024 09:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Ricalcolo per variazione di prezzo. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).