indietro

RICALCOLO PREZZI RETROATTIVO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

L. D.

A: WEKIWI

10/05/2024

Spett.le Wekiwi Ho bisogno di ragguagli in merito alla fattura 54635-G del 03/05/2024 per valutare la prosecuzione del rapporto per la fornitura di gas naturale: per il mesi di Marzo 2024 e precedenti, fino a Settembre 2023 , sono richiesti ulteriori importi per spese materia prima gas naturale per un valore medio di € 0,11 a mc ( e fino a € 0,19 mc) a parità di volumi consumati già indicati come certi. Faccio presente che se così fosse troverei la pratica inadatta ad una valutazione della vs offerta rispetto ad altri fornitori. Inoltre chiedo informazioni sul motivo per cui le ultime 2 emissioni di fattura sono passate da 21 a 3 giorni medi rispetto al fine mese con conseguente fatturazione su base stimata anzichè su base certa comunicata dal distributore. Ringrazio e rimango in attesa di sollecito riscontro. L.D.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: L. D.

13/05/2024

Gentile Loris,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 902035) ricevuta tramite Altroconsumo in data 10/05/2024, relative alle fatture nr. 2023-0104690-G e 2023-0222826-E, e significhiamo quanto segue.Anzitutto, preme evidenziare che, come previsto dalla normativa, le società che operano nel settore sono autorizzate ad eseguire dei conguagli fino a 24 mesi dalla mensilità presente nella fattura.Nel caso di specie, il ricalcolo degli otto mesi precedenti è dovuto dal fatto che ad agosto 2023 il contratto è andato i repricing (tariffa PUN/PSV + SPREAD) vista la scadenza della tariffa sottoscritta in data 14/06/2022 (12 mesi).Abbiamo quindi provveduto ad applicare la nuova tariffa e ad eseguire i relativi conguagli.Ad oggi, infatti, il prezzo applicato è il seguente:ENERGIA: PUN (variabile di mese in mese) + €0,06 (lo spread attuale).GAS:PSV (variabile di mese in mese) + €0,38 (lo spread attuale).Pertanto, sulla base della nuova tariffa confermiamo la correttezza delle fatture emesse.Con riferimento, invece, alla data di emissione delle fatture, la informiamo che è stata anticipato il ciclo di fatturazione, con conseguente emissione delle stesse i primi del mese. Ad ogni modo, i giorni previsti prima della scadenza rimangono invariati.Nella speranza di essere stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 10 maggio 2024 15:45A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: RICALCOLO PREZZI RETROATTIVO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).