Buongiorno, in data 27 dicembre 2023 ho portato la mia Mercedes classe A – Telaio W1K1770031N160809 – presso l’Autofficina Mercedes del Gruppo Autotorino S.p.a. sito a Torino in C.so Giulio Cesare 304, dove tra l’altro ho acquistato l’auto usata nel 2022, per effettuare la manutenzione ordinaria del veicolo.
Durante tali operazioni di manutenzione l’addetto dell’officina mi ha fatto rilevare che il FAP del sistema di scarico era rotto e pertanto necessitava di essere cambiato. Dopo le mie rimostranze per la rottura di tale componente raro se non impossibile, la Mercedes Benz ha riconosciuto che la sostituzione di tale componente avvenisse a spese proprie nonostante che l’auto avesse superato il periodo di garanzia.
Per tale gesto ho avuto tutta la mia riconoscenza e la stima nei confronti della Mercedes, tanto è vero che avrei intenzione di cambiarla con altra Mercedes.
Per contro devo segnalare che dopo circa tre mesi di attesa mi è stato comunicato in data odierna che attualmente non vi è alcuna previsione dei tempi di consegna del ricambio e che molto probabilmente si dovrà attendere altri mesi.
E' incredibile un disservizio del genere con un'auto di valore e di marchio prestigioso!!!
Esigo quantomeno un riscontro immediato sui tempi di consegna del ricambio e sulle motivazioni di questi tempi di attesa.
Esigo inoltre avere il ricambio il prima possibile oltre ad un risarcimento per non avere a disposizione la mia auto che comunque intanto sto pagando le rate per l’acquisto.
Mi chiedo come un marchio così prestigioso faccia attendere i clienti diversi mesi per un semplice pezzo di ricambio e ovviamente questo episodio mi fa ricredere sul futuro acquisto di altra Mercedes.
Rimando in attesa di riscontro urgente.
Cordiali saluti