Il fornitore non fornisce le ricevute di pagamento e non consente al cliente di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati quando i pagamenti vengono effettuati attraverso il loro portale.
Dopo numerosi tentativi e numerose richieste, gli operatori di edison luce e gas affermano che non si possono ricevere le ricevute di pagamento in questione e affermano che la situazione della sezione "My edison" è sufficiente per tenere traccia dei pagamenti effettuati e del saldo cliente.
Tuttavia, sono fortemente dubbiosa sulla regolarità di questa situazione. Chi mi assicura che il portale "My edison" non venga deprecato un giorno o l'altro? Chi mi assicura contro possibili perdite di dati dovuti a migrazioni o semplici attacchi al sistema che possano modificare gli stati delle mie fatture pagate? Nessuno. Se Edison tra 18 mesi verrà a richiedere il pagamento di una fattura non avrò nessuna prova di pagamento tra le mani, e sarei costretto ad effettuare un nuovo pagamento. I collaboratori del servizio clienti affermano che "la riga dell'estratto conto è sufficiente a dimostrare il pagamento"? A me non risulta, in quanto il carattere probatorio dell'avvenuto pagamento può essere ricollegato al numero di riferimento del pagamento o numero fattura, cosa che non è presente nell'estratto conto bancario.
Desidero ricevere, come da mio diritto, le ricevute dei pagamenti effettuati.
Grazie