indietro

Richiedo sostituzione dispositivo Samsung

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. M.

A: SAMSUNG

19/12/2023

Buongiorno, vi volevo esporre la mia esperienza piuttosto burrascosa con questo marchio. Ho acquistato il mio Samsung A12 circa un anno e mezzo fa, ho portato il mio dispositivo con IMEI: IMEI: 353249721842686 nel centro assistenza che loro mi avevano fornito vicino la mia zona, essendo su Taranto mi riferisco ad ATA SISTEMI, via salento 35, dopo due mesi che ancora non sapevo nulla sul mio dispositivo contatto Samsung e mi dicono che a loro non risulta, ritorno nel centro assistenza due volte (perchè gli serviva la ricevuta per poterlo ritirare) e mi dicono che non si puo' gestire in garanzia senza specificarmi il motivo. A questo punto, ricontatto Samsung e mi dicono di portarlo in un altro centro assistenza, e le riparazioni piu' volte effettuate sul mio dispositivo sono: 3 volte sostituito il display perchè mi usciva sempre una macchia, poi sostituzione circuito di ricarica e le ultime due volte lo rispedisco perchè non mi funziona il ricevitore. Ho contattato ulteriormente Samsung e mi avevano comunicato che essendoci stata una multiriparazione il dispositivo mi veniva sostituito e che mi avrebbero aggiornato, io non ho più ricevuto notizie e appena mi rientra il dispositivo vengo chiamata dal centro assistenza il quale mi comunica che il problema non era il ricevitore ma che dovevo spegne il 5G, su un Samsung A12 (ci rendiamo conto?). Il problema con il ricevitore sul telefono rimane, chiamo Samsung per l'ennesima volta e mi dicono che si devono collegare sul mio dispositivo per vedere se il problema è reale, fanno tutti i test e anche loro vedono che il mio telefono ha dei difetti e mi dicono di rispedirlo, lo rispedisco e qualche giorno dopo mi chiamano dicendomi che non c'era nessun difetto riscontrato e che addirittura dovevo pagare, questo mi è stato comunicato da Samsung stessa via chat, ovviamente io poi ho contestato il pagamento e soprattutto volevo sapere a cosa si riferisse, mi chiamano qualche giorno dopo e "magicamente" non c'era nessun pagamento e che me lo rispedivano senza nessun difetto riscontrato. A gennaio mi scade la garanzia e oggi 19/12/2023 dopo più di un anno io continuo ad utilizzare il mio vecchio telefono perche' il Samsung A12 che avevo acquistato continua a darmi dei problemi, qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa dovrei fare? Se ricontatto Samsung e loro riscontrano il problema (cosa già fatta piu' volte) perchè "magicamente" in assistenza non riscontrano mai nulla? Sono stufa di spedire sempre il mio telefono, di non avere nessun riscontro da parte del marchio e addirittura ricevere preventivi che poi spariscono. Cosa posso fare? Ho mandato tutti i video e foto che mi hanno sempre richiesto ma non ho mai ricevuto risposta via e-mail. Vorrei e richiedo la sostituzione del mio dispositivo.

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: A. M.

20/12/2023

t display:block .cui-div . t . tr display:block .cui-div . t .. , .cui-div . t .. th display:block figure.cui-og, figure.cui-temp-og margin:0px; display:block .cui-og-loading .cui-pasted- th, .cui-pasted- , .cui-pasted- p, .cui-pasted- h1, .cui-pasted- h2, .cui-pasted- h3, .cui-pasted- h4, .cui-pasted- h5, .cui-pasted- h6, .cui-pasted- li line-height:normal [data-cui-alt-image], div[data-cui-alt-image] background:url("data:imageng;base64,iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAABYAAAAUCAYAAACJfM0wAAABH0lEQVQ4jbXU26qEIBQGYF+wtxLMgg4QdGdBREUhFEFBBx/tn6sGpcPezTTCAi/0Q11rSQghhDGGJ4P8An3j20QIgSzLvookSfawUgrrukIp9VVcwkIIcM7h+z66rnsGbprGeCvf95+B8zw3YM75M/A4jnAcB3pS9Y3zPKPv+0vYKDf9jcdxRJ7naJrG2DRNE8IwBGMMZVkewmQbOnwVy7IgiqL3TWzbRtu2x+gVnKYpXNdF27ZY1xVxHO+awHVdDMMAKaWJnsFZlhkn8zzvtMOCIACl1No8Sqm1S55SCkVR3GrdI3QH13V9/7PRxmG5SSlh2/bHKGMMVVXtYc75bZRSaunX1w92+9vUT6mju3WfJuqvv/zf8FmZXq7/BfoCA1VRsvK4AfgAAAAASUVORK5CYII=") no-repeat center c1c1c1 --. @@REF_ID@83de98c4e4da70ff59@REF_ID@@Gentile Cliente,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 19 dicembre u.s.Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

A. M.

A: SAMSUNG

14/05/2024

Dopo l'ultimo intervento che avete gestito in garanzia, il telefono è peggio di prima. Inoltre, per quanto riguarda la garanzia mi avevate detto che c'era stata un'estensione (cosa che il centro assistenza mi aveva rifiutato) e mi sono sempre io dovuta interfacciare con voi per risolvere il problema. Dopo l'ultimo rientro dall'assistenza mi è stato detto dal vostro ufficio reclami che purtroppo, non è possibile procedere con la sostituzione del dispositivo. Allora non capisco cosa fate ad avere dei centri assistenza, se poi, oltre a non farmi passare la garanzia (DATA DA VOI STESSI) devo anche avere perennemente lo stesso problema. Sia al display e sia al ricevitore. Con la garanzia data da voi, mi scade a luglio, ma se mi dite di rispedirlo nel centro assistenza poi passa tempo e non risolvo comunque il problema. Mi dispiace, ma il telefono come potete vedere anche dalle pratiche è entrato nei vostri centri assistenza piu' volte, io non l'ho mai utilizzato, se non, nei primi mesi, adesso la garanzia mi scade e io comunque devo avere un telefono con cui SAMSUNG stessa, non è riuscita a risolvermi e che addirittura non si puo' procedere con la sostituzione, dopo avermi sostituito piu0 volte display, circuito di ricarica, ricevitore, batteria, mi avete sostituito tutto, ma il problema si ripresenta, GRAZIE per il tempo che mi avete fatto perdere facendo fare avanti e indietro il mio telefono e che comunque non sono riuscita a trovare una soluzione. Per voi sarò solo una cliente qualunque, però da un marchio che è stato un colosso negli anni, mi aspettavo piu' correttezza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).