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richiesta cambio prodotto perchè difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: RICCI CASA

04/11/2023

Buongiorno,per modo di dire....oggi a pranzo (15 ottobre 2023) avevamo invitato degli amici. Ebbene, noi non ce n'eravamo accorti...uno dei bottoni posizionati sullo schienale della poltrona di era staccato, un nostro amico sedendosi sopra si è graffiato.Fermo restando il dispiacere di quanto accaduto, vi chiedo nel più breve tempo possibile la sostituzione di tutte le sedie con un altro tipo di sedie ( vi chiedo di mandarmi via mail qualche opzione). È ovvio che queste sedie sono fatte male e comunque sono pericolose.Già qualche mese fa ne avevate sostituite già due (ASS 2023/3S/1393 2022/3O/005518 del 9 giugno 2023)...ma mi pare che il problema sia più grave perchè se dopo 6 mesi dalla consegna su sei sedie tre sedie sono state sostituite perchè i chiodi si staccano, mi sembra vi sia un difetto di progettazione.Per questo chiedo la sostituzione di tutte e sei le sedie con un altro modelloResto in attesa di un sollecito riscontro.Cordiali saluti Roberto Calzolari

Messaggi (9)

RICCI CASA

A: E. P.

06/11/2023

Buon Giorno,abbiamo già dato riscontro al cliente Giovedi.Non è prevista la sostituzione delle 6 sedie a fronte della contestazione di 1 (che potrebbe tra l'altro essere stataDanneggiata dal privato in maniera differente da come descrive).Tra l'altro questa contestata verrà cambiata, nonostante quanto riportato sopra,ed è gia pronta per il cambio.Cordiali Saluti_____Marco BittasiRicci Casa S.p.A.

E. P.

A: RICCI CASA

06/11/2023

Ma state scherzando o dite sul serio. Io che dico una cosa diversa dalla realt&#224. Credo vi stiate esponendo in maniera scorretta. Invito il signor Bittani a porgere immediate scuse ...e se ha dubbi sulla veridicit&#224 di quanto affermato pu&#242 venire egli stesso a casa mia a verificare la sedia e noter&#224 che &#232 intonsa, che ne denota un uso scarso. Come gi&#224 detto non &#232 la prima sedia che abbiamo &quotdifettosa&quot, ma siamo gi&#224 a tre su sei. Chiedo se sia normale che tali bottoni saltino via dalla sedia. Ripeto &#232 la terza sedia che ha lo stesso difetto.E termino qui.Cordiali saluti Roberto Calzolari

RICCI CASA

A: E. P.

06/11/2023

Buon Giorno,premesso che siamo qui a lavorare e non a scherzare, per cui la invito ad utilizzare toni diversi.Le confermiamo quanto detto.Siccome si è rivolto all'ufficio Legale di Altroconsumo,Le potranno tranquillamente confermare che superati i 6 mesi,dev'essere il cliente a dimostrare di non averle rovinate lui nell'utilizzo e non il prodotto a dimostrare il contrario.Confermiamo che la sua richiesta di cambio delle 6 sedie non è perseguibile,e c'è già come comunicato GIOVEDI ben prima di queste sue mail l'assistenza è pronta.Dati i toni, per giunta non credo che sia necessario rispondere ulteriormente.Cordiali Saluti_____Marco BittasiRicci Casa S.p.A.

E. P.

A: RICCI CASA

06/11/2023

&#200 sufficiente che lei venga a casa mia e perizi tutte e sei le sedie.Io non sto scherzando, ma non posso accettare che ogni tre per due vi debbo scrivere perch&#233 le sedie non funzionano.Della regola dei sei mesi non ne ho mai sentito parlare, fermo restando che quella col bottone saltato potrebbe essere una delle due che mi avete portato a giugno ...e quindi i sei mesi non sarebbero decorsi.Chiedo quindi che un vostro tecnico venga a casa mia e verifichi lo stato delle poltrone ed eventualmente ne valuti l&#39usura, cosi da potervi esonerare da qualsiasi responsabilit&#224. (PS come vede sono convinto anche io che stiate lavorando per la vostra azienda).Credo che una sedia che ha avuto un prezzo mediamente alto non possa avere un difetto del genere. Un difetto che si &#232 ripetuto pi&#249 volte.&#200 ovvio che se continuerete su questa linea aprir&#242 una vertenza, avvalendomi dell&#39 ausilio di Altroconsumo.Resto in attesa di un vostro riscontro.Cordiali saluti Roberto Calzolari

RICCI CASA

A: E. P.

06/11/2023

BuonGiorno Sig. Calzolari,guardi che noi le abbiamo scritto Giovedi, per venire a casa sua con la sedia in sostituzione.É Lei che ha chiesto di cambiare le 6 sedie senza venire da Lei.Cordiali Saluti_____Marco BittasiRicci Casa S.p.A.

E. P.

A: RICCI CASA

06/11/2023

Fermo restando.che se mi chiedevate di venirle a vedere non Ve lo avrei mai vietato. Capisco che una richiesta simile pu&#242 essere &quotimportante&quot, ma da cliente non posso pensare che ogni tre mesi vi debba scrivere perch&#233 le sedie sono difettose, anche perch&#233 gi&#224 oggi mi parlate dei sei mesi d&#39usura, tra un anno mi trovereste mille pretesti per non sostituire. Quindi confermo la disponibilit&#224 e collaborazione nel farvi vedere le poltrone ecc. ecc.,Riguardo alla sola sostituzione di una sedia non la ritengo congrua, perch&#233 sono poltrone che non sono state usate con una frequenza tale da rovinarsi cos&#236 in fretta e questo &#232 il motivo per cui &#232 mia intenzione attivare Altroconsumo.Cordiali saluti Roberto Calzolari

RICCI CASA

A: E. P.

06/11/2023

Buon Giorno Sig.ra Preti - Sig. Calzolari,come detto, non vi è motivo di cambiare le 6 sedie.Abbiamo la sedia contestata in sostituzione e le abbiamo già proposto di portarlaE controlleremo le altre sedie.Ha la mail di Giovedi. Invece che darci l'ok ha scritto su altroconsumoCi faccia sapere cosa vuol fare, compreso se vuole attivare altroconsumo.Noi siamo qui per dare la corretta assistenza non per discutere.Cordiali Saluti_____Marco BittasiRicci Casa S.p.A.

E. P.

A: RICCI CASA

06/11/2023

Consiglio di leggere meglio la corrispondenza tra me e l&#39ufficio assistenza.Non ho mai detto che accettavo la sostituzione della sedia, anzi sollecitavo una ulteriore disamina del caso.Visto la vostra mail di gioved&#236 scorso ho avviato la pratica con Altroconsumo.Il tutto quindi con assoluta correttezza &#200 ovvio che la sola sostituzione di una sedia non mi soddisfa.Non avevo chiesto la sostituzione di tutte le sedie con uguali sedie, ma avevo chiesto di propormi altre sedie, fatte in altro modo per evitare questi bottoni che si smontano.Credo che tutto quanto richiesto sia perfettamente a norma delle disciplina di tutela dei consumatori.Vi ho dato la possibilit&#224 di venire a visionare tutte le poltrone e potrete vedere che sono come nuove.Non voglio discutere oltre. Pare ovvio che se la vostra prossima risposta preveda la sostituzione della poltrona aprir&#242 la vertenza come gi&#224 preannunciata poco fa&#39.Cordiali saluti Roberto Calzolari

RICCI CASA

A: E. P.

06/11/2023

Buon Giorno Sig. Calzolari,mi perdoni, ma quanto lei sostiene o meglio crede, non corrisponde alla realtà.'Non avevo chiesto la sostituzione di tutte le sedie con uguali sedie, ma avevo chiesto di propormi altre sedie, fatte in altro modo per evitare questi bottoni che si smontano.Credo che tutto quanto richiesto sia perfettamente a norma delle disciplina di tutela dei consumatori.'Se è per questo ci sarebbe anche da valutare la svalutazione delle sedie perfettamente utilizzate nel caso avesse ragione,e non ultimo ripeto, il fatto che ovviamente se una sedia ha dei bottoni e non uno schienale liscio, va utilizzato in una certa maniera.Ma di questo ne parleremo nelle opportune sedi visto che la sua credenza è quella di avere determinati diritti (praticamente il 100 % di rimborso).Come ribadito noi siamo qui per darle assistenza come previsto dalla legge.E siamo anche pronti tra l'altro senza voler discutere su mal utilizzo o altro.Attendiamo la sua vertenza ufficiale.Inutile discutere ulteriormente via mail, su discipline per giunta non corrette.Cordiali Saluti_____Marco BittasiRicci Casa S.p.A.


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