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Richiesta di intervento per difetto ricorrente su TV LG modello 50NANO866PA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. C.

A: LG Electronics Italia

13/01/2025

Oggetto: Richiesta di intervento per difetto ricorrente su TV LG modello 50NANO866PA Gentile Servizio Clienti LG, Mi rivolgo a voi in qualità di proprietario del televisore LG modello 50NANO866PA, acquistato in data 12/02/2022 presso MediaWorld/Mediamarket Spa. In data 31/01/2024, a seguito della comparsa di righe orizzontali sullo schermo del televisore, ho usufruito della garanzia legale per richiedere un intervento di riparazione, che ha comportato la sostituzione dello schermo. Purtroppo, a distanza di circa un anno, il medesimo problema si è ripresentato. Il televisore mostra nuovamente righe orizzontali sullo schermo, in particolare una linea orizzontale persistente nella parte superiore e altre distribuite sull’intero pannello. Questo difetto si manifesta in modo evidente all'accensione e persiste per almeno cinque minuti, comportandosi in modo identico a quanto osservato prima della riparazione effettuata. Ritengo che tale problema sia indicativo di un difetto di conformità persistente, che potrebbe derivare sia da un malfunzionamento del pannello LCD sia da un problema della componentistica interna, il cui malfunzionamento si riflette sul funzionamento del pannello stesso. Alla luce di quanto sopra, richiedo un nuovo intervento, in conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che garantisce la conformità dei beni per 24 mesi dalla data di acquisto. Nel caso in cui la garanzia legale fosse scaduta, desidero sottolineare che la sostituzione dello schermo effettuata in precedenza dovrebbe prevedere una garanzia separata per il componente sostituito, come stabilito dalla normativa vigente. Inoltre, considerata la ricorrenza del problema, chiedo che venga garantita una soluzione definitiva attraverso una delle seguenti opzioni: 1. Riparazione completa a titolo gratuito. 2. Sostituzione dell'intero prodotto, qualora la riparazione non fosse tecnicamente o economicamente possibile. Vi invito a contattarmi al più presto per concordare le modalità di intervento e risolvere questa situazione. Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro entro 15 giorni dalla ricezione della presente. In caso di mancata risposta o di una soluzione non soddisfacente, mi riservo di rivolgermi a un’associazione dei consumatori per tutelare i miei diritti. Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione, porgo cordiali saluti. Valentina Castelli ________________________________________ Allegati: • Copia dello scontrino/fattura di acquisto. • Documentazione del precedente intervento in garanzia (se disponibile). • Foto o video che mostrano il difetto.


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