In data 06/04/2023 ho acquistato un vostro frigorifero modello CFBD 2450/2ES, Serial No 3490035723020014.
A seguito di un guasto coperto da garanzia, in data 08/05/2025 è intervenuto il centro assistenza Lario Elettrodomestici, da voi incaricato, che ha provveduto alla sostituzione del compressore, senza costi a mio carico.
In un primo momento il problema sembrava risolto, anche se con un funzionamento pressoché continuo del compressore, che pensavo però dovuto al caldo estivo, fino a che si è verificata una fuoriuscita d’acqua da sotto lo zoccolino del mobile cucina in cui il frigorifero è incassato.
Spostando il mobile, ho scoperto attorno a uno dei tubi del compressore un blocco di ghiaccio voluminoso quanto una melanzana (ved. foto allegata).
Ho quindi contattato nuovamente il vostro servizio di assistenza, che ha attivato un secondo intervento, effettuato in data 17/09/2025 da Riparazione Elettrodomestici di Fanti M., consistente nello scarico e ricarica del gas refrigerante, con costo a mio carico di 100 €.
Ad oggi, il frigorifero non è stato riparato: il compressore funzionare ora ininterrottamente 24 ore su 24, e sul tubo di ritorno del gas refrigerante si forma nuovamente il blocco di ghiaccio, che sono costretto a rimuovere spegnendo l’apparecchio ed attendendo che si disciolga per poi riaccendere il frigo.
Alla luce di quanto sopra, chiedo la sistemazione definitiva o la sostituzione del frigorifero senza costi a mio carico, nonché il rimborso dei 100 € sostenuti per un intervento che si è rivelato non risolutivo.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti