indietro

Richiesta di rimborso integrale pacchetto viaggio con lastminute.com

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

N. S.

A: LASTMINUTE

25/03/2026

Spett.le Altroconsumo, in data 13/02/2026 ho acquistato un pacchetto turistico completo (volo + servizi) per la Thailandia, con tutti i servizi gestiti e intermediati da Lastminute stesso, per il quale ho effettuato il pagamento e successivamente ho aggiunto anche una polizza in aggiunta al pacchetto sempre presso lo stesso tour operator. A seguito della situazione di guerra in corso mi è stato annullato il volo dalla compagnia aerea di cui acquisto su Lastminute e ho contattato Lastminute.com per richiedere l'annullamento con rimborso integrale per causa di forza maggiore; non avendo avuto più alcun riscontro se non un'informale richiesta di attesa, chiedo pertanto l'intervento di Altroconsumo per l'ottenimento di un rimborso integrale di quanto pagato, senza alcuna penale in quanto non ho beneficiato di alcun servizio, essendo impossibilitato per cause di forza maggiore. Allego: conferma di prenotazione e pagamento.

Messaggi (4)

LASTMINUTE

A: N. S.

30/03/2026

Gentile Nicola, Grazie per averci contattato. Riscontriamo la sua comunicazione relativa alla sua richiesta di rimborso per la prenotazione in oggetto. Date le regioni che ha gentilmente esposto nella sua mail, chiediamo cortesemente di darci il tempo necessario per effettuare gli opportuni adempimenti e per controllare i nostri sistemi di gestione delle prenotazioni, nonché sentire i fornitori coinvolti nella vicenda. Certi della sua comprensione, ringraziamo anticipatamente per la pazienza. Cordiali Saluti Denise Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 25-03-2026 16:45:21, reclami@altroconsumo.it wrote:

LASTMINUTE

A: N. S.

13/04/2026

Gentile Nicola, Le confermiamo di aver effettuato il rimborso di 3837.83 EUR oggi attraverso il metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione. In base all'istituto di credito potrebbero passare fino a 5/10 giorni prima che sia disponibile sul tuo conto corrente. Per maggiori informazioni Le suggeriamo di contattare la sua banca. In merito alla Travel Extra Pack di 110,00 euro, siamo spiacenti di informarla chenon è rimborsabile, in quanto si tratta di un servizioaggiuntivocome indicato nei termini e condizioni di acquisto del prodotto stesso. La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Denise Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 30-03-2026 16:44:01, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote: Gentile Nicola, Grazie per averci contattato. Riscontriamo la sua comunicazione relativa alla sua richiesta di rimborso per la prenotazione in oggetto. Date le regioni che ha gentilmente esposto nella sua mail, chiediamo cortesemente di darci il tempo necessario per effettuare gli opportuni adempimenti e per controllare i nostri sistemi di gestione delle prenotazioni, nonché sentire i fornitori coinvolti nella vicenda. Certi della sua comprensione, ringraziamo anticipatamente per la pazienza. Cordiali Saluti Denise Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 25-03-2026 16:45:21, reclami@altroconsumo.it wrote:

N. S.

A: LASTMINUTE

13/04/2026

Spett.le Lastminute, come da documentazione inviata in precedenza corredata dalle fatture di acquisto si evince che non è stato effettuato il rimborso completo dei servizi acquistati di cui non è stato possibile beneficiare; tali servizi ammontano a complessivi Euro 4.017,83. Il rimborso da Voi erogato di Euro 3837.83 non è completo e pertanto si chiede di provvedere urgentemente ai Vs adempimenti in quanto non è assolutamente legittimo trattenere importi di servizi non erogati. Allego nuovamente fatture e documentazione a comprova. Attendo un immediato completamento del rimborso. Cordiali Saluti

LASTMINUTE

A: N. S.

13/04/2026

Gentile Nicola, In merito alla Travel Extra Pack di 110,00 euro, siamo spiacenti di informarla chenon è rimborsabile, in quanto si tratta di un servizioaggiuntivocome indicato nei termini e condizioni di acquisto del prodotto stesso. Inoltre, siamo spiacenti di informarla che anche laPost Sales Travel Insurance di 70 euro non è rimborsabile in quanto si tratta di un servizio aggiuntivo come per il prodottoTravel Extra Pack. La differenza che lei reclama dunque corrisponde a questi servizi che non sono rimborsabili. La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Denise Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 13-04-2026 16:15:26, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).