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Richiesta di rimborso per bagaglio smarrito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

C. C.

A: FLIXBUS

29/01/2025

Spett. FlixBus Italia S.r.l. Oggetto: Richiesta di rimborso per bagaglio smarrito durante il viaggio del 4/01/2025 In data 4 gennaio 2025, ho effettuato il viaggio con la Vostra compagnia sulla tratta Novara-Lione n°1646, proseguimento verso Clermont-Ferrand, come da prenotazione n. 3214444275 (in allegato). Segnalo inoltre che, circa un'ora prima della partenza, la compagnia ha inviato un sms segnalando che il viaggio sarebbe stato effettuato da un partner del gruppo, senza specificare nessun'altra informazione (in allegato sms Flixbus). Durante il viaggio una valigia grigia (come quella in fotografia allegata) è rimasta nel bagagliaio del bus. In essa erano presenti vari effetti personali. Ho immediatamente segnalato l’accaduto, circa 10 minuti dopo essere scesi dall'autobus, tramite il modulo di reclamo presente sul vostro sito e ho ricevuto conferma che la mia richiesta era in elaborazione (vedi allegato Flixbus mail 04.01.2025). Tuttavia, trascorsi i 14 giorni indicati, mi è stato comunicato che il bagaglio non è stato trovato (vedi allegato Flixbus mail 18.01.2025). Nonostante le mie successive richieste telefoniche e via mail (vedi allegato mia mail 20.01.2025), non mi è stato fornito il nome del vettore partner che ha effettuato la tratta, elemento indispensabile per poter proseguire nella ricerca del bagaglio. Questo contraddice quanto indicato sul sito Flixbus nella sezione , dove si afferma che è possibile contattare il vettore direttamente (vedi allegato sezione sito Flixbus) . Con la presente, richiedo: - Il rimborso per la perdita del bagaglio, che include diversi capi di vestiario 150€ + un regalo 20€ + necessario toeletta 100€ + valore valigia 160€ (come è possibile vedere sul sito), per un totale di 430€. - Il nome e i contatti del vettore partner, necessari per verificare ulteriormente l’esistenza del bagaglio smarrito. In caso dovessi recuperare il bagaglio non verrà chiesto risarcimento alcuno. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia del biglietto di viaggio Comunicazioni precedenti con il servizio clienti Tutta la documentazione necessaria Resto in attesa di un vostro riscontro e rimango a disposizione per ulteriori dettagli. Cordiali saluti,

Messaggi (3)

FLIXBUS

A: C. C.

07/02/2025

Gentile Chiara C, Ci dispiace molto che nel corso del viaggio si siano verificate le circostanze descritte. Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero3214444275 e vorremmo informarti che abbiamo risposto presso il caso che hai aperto presso il nostro sistema con il numero42524737, quando hai compilato il modulo di oggetti smarriti in data 04/01/2025. Ti preghiamo di procedere con la comunicazione direttamente nel caso aperto presso il nostro sistema. Ti ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Danieledi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

C. C.

A: FLIXBUS

13/02/2025

Buongiorno, ho provveduto all'invio dei documenti da voi richiesti tramite mail privata rispetto alla prenotazione numero 3214444275. In ogni caso provvederò a chiudere il reclamo quando effettivamente la richiesta di rimborso sarà approvata. Cordiali saluti

FLIXBUS

A: C. C.

14/02/2025

Gentile Chiara C, Ti ringraziamo per la tua risposta. Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero3214444275 e vorremmo informarti che abbiamo risposto presso il caso che hai aperto presso il nostro sistema con il numero42524737, quando hai compilato il modulo di oggetti smarriti in data 04/01/2025. Ti preghiamo di procedere con la comunicazione direttamente nel caso aperto presso il nostro sistema. Ti ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Danieledi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------


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