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Richiesta di rimborso per bagaglio smarrito durante il viaggio del 27/04/25

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

L. M.

A: FLIXBUS

29/06/2025

In data 27 aprile 2025, ho effettuato il viaggio con la Vostra compagnia sulla tratta Roma – Siena, Tratta 1520, come da prenotazione n. 3245327293 (in allegato). All’arrivo in stazione a Roma Tiburtina, ho consegnato e affidato il mio bagaglio, un trolley nero da 10 kg in tessuto marcato Samsonite (allego foto), all’autista, che lo ha caricato nella stiva assieme a quello di altri passeggeri presenti in attesa di salire sul mezzo. Mi sono poi accomodato poi al mio posto all’interno del mezzo, in attesa della partenza che è avvenuta dopo 15 minuti circa. La tratta prevedeva soltanto tre fermate, tutte nella città di Siena. Arrivati al capolinea, sono sceso dal bus, ma alla richiesta di consegnarmi il bagaglio, l’autista mi ha informato che non era più presente alcuna valigia in stiva, e quindi quella di mia proprietà risultava smarrita. Mi sono fatto comunicare il numero di cellulare dell’autista, e il giorno dopo ho effettuato denuncia presso i carabinieri e segnalato l’accaduto alla Vostra compagnia, tramite apposito modulo presente sul vostro sito. Ho ricevuto conferma che la mia richiesta 44442028 era in elaborazione (vedi allegato Flixbus mail 28/04/25). Tuttavia, trascorsi i 14 giorni indicati, mi è stato comunicato che il bagaglio non è stato trovato (vedi allegato Flixbus mail 12/05/2025). Nonostante le mie successive richieste telefoniche e via chat sul Vostro sito, non mi è stata fornita ulteriore assistenza, né offerta una proposta di indennizzo per quanto successo. Con la presente, richiedo il rimborso per la perdita del bagaglio, che include diversi capi di vestiario per un totale di 800€ + PC portatile Surface 7 e Hard disk esterno 850€ + occhiali da vista 200 € + necessario toeletta 90€ + rasoio elettrico 90€ + valore valigia 120€, per un totale di 2150€. In caso dovessi recuperare il bagaglio non verrà chiesto risarcimento alcuno. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

FLIXBUS

A: L. M.

07/07/2025

Gentile Luca M, Ci dispiace molto che nel corso del viaggio si siano verificate le circostanze descritte. Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3245327293 e vorremmo informarti che abbiamo risposto presso il caso che hai aperto presso il nostro sistema con il numero44442028, quando hai compilato il modulo di oggetti smarriti in data 28/04/2025. Ti preghiamo di procedere con la comunicazione direttamente nel caso aperto presso il nostro sistema. Ti ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Danieledi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

Richiesta di assistenza 07 settembre 2025

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