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Richiesta di rimborso per prodotto non conforme

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. V.

A: DECATHLON

21/12/2024

Spett. Decathlon, in data 07 Dicembre 2024, ho acquistato presso il Vostro punto vendita di Grugliasco TO due biciclette elettriche per un importo complessivo di €1.899,00 Dopo un utilizzo limitato (circa 130 km), ho constatato che le biciclette non rispondono alle caratteristiche promesse al momento dell’acquisto, in particolare: • La potenza della pedalata assistita è significativamente inferiore a quanto dichiarato, sono molto debole e non suficiente per utilizzare. In data 20 Dicembre 2024, mi sono recato presso il punto vendita Decathlon per richiedere il rimborso delle due biciclette elettriche acquistate in data 07 Dicembre 2024. Durante la visita, ho spiegato che i prodotti non rispondono alle caratteristiche promesse al momento dell’acquisto, in particolare riguardo alla potenza della pedalata assistita, e ho richiesto il rimborso completo ai sensi della normativa sulla conformità dei beni. Tuttavia, il personale del negozio ha respinto la mia richiesta, negando la possibilità di ottenere un rimborso. Questo comportamento non solo ignora i miei diritti di consumatore previsti dal Codice del Consumo, ma aggrava ulteriormente il disagio causato dalla non conformità del prodotto. Configurano una non conformità al contratto di vendita, come previsto dagli articoli 135 bis e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. 206/2005). In base alla normativa vigente, ho diritto a ottenere un rimborso completo dell’importo pagato tramite il metodo di pagamento originale. Non accetto una Carta Reso o altre forme di credito. Vi invito pertanto a: 1. Rimborsare la somma di €1.899,00 entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della presente. 2. Confermare la modalità di restituzione delle biciclette (se necessaria). Allego alla presente: • Scontrino fiscale (prova d’acquisto) Se entro il termine indicato non riceverò riscontro o rimborso, procederò con una segnalazione alle autorità competenti, incluse: • AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), per eventuali pratiche commerciali scorrette, • Associazioni di tutela del consumatore come Altroconsumo, • E, se necessario, un’azione legale tramite il Giudice di Pace. Confido in una rapida risoluzione della questione. Cordiali saluti, Renan Valarini

Messaggi (2)

R. V.

A: DECATHLON

02/01/2025

Buongiorno, NON sono stato ancora contattato e NON é stata ancora fissata alcuna data di rimborso.

DECATHLON

A: R. V.

02/01/2025

Gentile Cliente, la informo che tutti i nostri prodotti sono esposti con una descrizione di potenza e indicazioni di utilizzo che corrispondono alle reali caratteristiche del prodotto. Se ritiene che i prodotti da Lei acquistati possano essere difettosi la invitiamo a rivolgersi al punto vendita presso il quale è stato effettuato l'acquisto per richiedere una verifica tecnica sugli stessi al fine di escludere un eventuale difettosità. Se non dovesse essere rilevata la difettosità dei prodotti la invitiamo a consultare la nostra politica di reso presente sul sito, nella quale è indicato che per acquisti effettuati in punto vendita non è possibile richiedere il reso in contanti/carta di credito. Rimaniamo a sua disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti, Servizio Clienti Decathlon Italia CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno sab 21 dic 2024 alle ore 01:50 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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