indietro

Richiesta di rimborso Vinted per transazione annullata a seguito di ban errato dell’account

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

G. P.

A: Vinted

05/09/2025

Spett. Vinted, In data 22/07/2025 ho venduto due articoli per un totale di 280 euro e, in data 23/07/2025, ho spedito gli articoli. Il pacco è stato in viaggio fino al 30/07/2025 quando è stato consegnato al punto di ritiro. Sfortunatamente il 29/07/2025 il mio account è stato bannato per errore (come confermato anche da Vinted) e il saldo in sospeso è stato rimborsato all'utente (Vinted ha manualmente annullato l'ordine). Dopo il ban, ho contattato il supporto Vinted che, dopo qualche ora, ha riconosciuto l'errore e ha sbloccato il mio account. Recuperato l'accesso al mio profilo, ho visto che la transazione era stata annullata e ho chiesto al supporto Vinted che cosa sarebbe successo al mio pacco e alla transazione, ma non ho avuto risposta. In data 02/07/2025 il pacco è stato ritirato dall'utente a cui ho chiesto di inviarmi i 280 euro di valore pattuiti e in risposta mi ha bloccato. Attualmente sono ancora in attesa dei 280 euro che mi sono dovuti. Ho provato più volte a contattare Vinted, ma non ci sono stati aggiornamenti. Chiedo a Vinted di porre rimedio a questa situazione il più velocemente possibile e in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

G. P.

A: Vinted

05/09/2025

Spett. Vinted, Mi sembra assurdo che, poco dopo l'arrivo della mail da parte della piattaforma Altroconsumo, mi sia stato inviato un messaggio che sostiene che il problema riscontrato è stato risolto: non ho ancora ricevuto i 280 euro che mi spettano. Inoltre, mi sembra ancora più assurdo che mi venga chiesto di passare dal supporto via chat, soprattutto quando non sto ricevendo aggiornamenti da settimane. Vi chiedo di risolvere il problema il prima possibile e di procedere all'accredito di quanto dovuto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).