indietro

Richiesta di rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: UniSalute

07/11/2025

Buonasera, a seguito di una richiesta di rimborso sul costo degli esami effettuati da mia figlia, ho ricevuto poco fa l’esito della vostra valutazione nella quale richiedete l’inserimento di documenti mancanti. Come per tutte le altre volte non perdo tempo e comunico tramite Altroconsumo. Se controllaste bene, avreste trovato all’interno della pratica i seguenti allegati: esito della visita specialistica (pagata totalmente da mia figlia), referto e terapia da seguire, richiesta medico curante per effettuare tutti gli esami dovuti e fattura pagata. Cosa altro volete pur di non rimborsare?

Messaggi (4)

R. P.

A: UniSalute

11/11/2025

Buongiorno, ricevo questa mattina messaggio su app UniSalute che il presente sinistro verrà rimborsato di 7€ a fronte dei 37€ spesi realmente. Dapprima vi siete inventati il mancato invio dei documenti che accertavano la malattia (all’interno della pratica avevo allegato documento della visita con diagnosi e terapia da svolgere). Ora che avete letto vi siete inventati una copertura di 30€ per rimborsarne solo 7€. Inutile ricordare che siete in torto, che la documentazione fornita è completa e che il rimborso totale è dovuto. Se doveste chiudere in tal modo la pratica riaprirò un nuovo sinistro con la medesima documentazione certificante visita, diagnosi, terapia e costi sostenuti fino al rimborso totale tramite legali Altroconsumo. Si attende inoltre gestione del sinistro 12700260/25 relativo a mia moglie ed aperto dal 01/11/25 per il quale è stata allegata documentazione completa di visita, diagnosi terapia e costi sostenuti ad oggi. Grazie per l’attenzione e buon lavoro

R. P.

A: UniSalute

12/11/2025

Buongiorno, a seguito della vostra decisione di non emettere adeguato rimborso alle spese mediche sostenute con chiusura unilaterale del sinistro, ho provveduto ad aprire nuova pratica con numero 13220113/25 allegando tutta la documentazione medica e fattura già pagata inserita nel precedente sinistro.

R. P.

A: UniSalute

13/11/2025

Si informa che i vostri collaboratori da qualche giorno stanno effettuando stalking telefonico a tutta la famiglia. Si intima l' immediata conclusione di questa attività persecutoria. Se dovete comunicare in merito a quanto qui esposto, dovete scrivere in Altroconsumo, all' interno della pratica già aperta. Grazie

UniSalute

A: R. P.

17/12/2025

Gentilissimi, si trasmette, in allegato, il riscontro alla comunicazione del 07/11/2025 ed alle successive tutte inviate. Cordiali saluti. Ufficio Reclami UniSalute S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).