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Richiesta di riparazione autovettura usata in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: MAPFRE

09/08/2024

Spett.le Mapfre, ho acquistato lo scorso anno presso la concessionaria VTR di Mentana (RM) una autovettura usata, cioè una Hyundai i-10 con targa EV421PL. Nel tempo ho potuto constatare che il consumo di olio della vettura è eccessivo (circa un litro di olio ogni 1000 km), cosicché ho portato l’auto presso l’autofficina Green Car di Follonica, in quanto convenzionata Mapfre. A quel punto, dopo aver aperto il sinistro (se non erro, il giorno 11 luglio; comunque entro l’anno di validità della garanzia); dopo aver constatato il consumo eccessivo di olio e, dunque, la necessità di rifacimento del rifacimento del motore (come da relazione dell'autofficina convenzionata che invio in allegato), mi hanno comunicato che non avrebbero avuto intenzione di procedere, a causa degli ostacoli posti dall’assicurazione, comunicandomi che sarebbero usciti dalla convenzione con la Mapfre e lavandosene, così, le mani. A questo punto, vi chiedo comunque di trovare una soluzione per la riparazione del motore. Marco Vinciguerra Via Liri, 59 58100 Grosseto Tel. 3284871042 e-mail: marcoluba@yahoo.it

Messaggi (7)

MAPFRE

A: M. V.

12/08/2024

Egregio Sig. Vinciguerra,Riscontriamo la Sua cortese comunicazione del 09 agosto scorso per comunicare quanto segue.Pervenuta in data 09 luglio 2024 la segnalazione di guasto, l'Ufficio Tecnico di MAWDY SERVICES S.p.a. provvedeva a richiedere all’officina Green Cars Follonica S.r.l. ulteriori informazioni sul problema presente sul Suo veicolo e segnatamente: la data di ingresso del veicolo in officina, i dati identificativi e il costo dei ricambi, il chilometraggio attuale della vettura nonché la causa del guasto, le ricevute dei tagliandi di manutenzione e la conferma che il preventivo di guasto fosse stato redatto a particolari smontati su autorizzazione del cliente. Tutte queste informazioni risultano essenziali per la corretta valutazione della richiesta di intervento in garanzia e, nostro malgrado, non erano presenti nella comunicazione di apertura del guasto. La comunicazione inviata il 10 luglio scorso all’officina riparatrice è rimasta tutt’ora priva di riscontro, sicché il competente ufficio interno è impossibilitato a completare l'istruttoria volta a verificare i presupposti della copertura del guasto in garanzia. Tanto premesso, ribadiamo la richiesta della trasmissione della documentazione ivi allegata affinché si possa completare la valutazione della richiesta e procedere con le determinazioni conseguenti.Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e porgiamo cordiali saluti,Customer CareMAWDY MAPFRE Worldwide Digital AssistanceMAWDY SERVICES S.p.A.Strada Trossi, 6613871 Verrone (BI) ItaliaSeguici suLeadingTogetherIn MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario.MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati.Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: Friday, 9 August 2024 22:30A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.comOggetto: Richiesta di riparazione autovettura usata in garanziaREMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. V.

A: MAPFRE

16/08/2024

Per quanto riguarda il tagliando, l'autovettura mi è stata venduta già tagliandata, quindi non ne sono stati fatti altri. Ma, a parte questo, il problema è che l'autofficina in questione si è rifiutata di procedere. Il motivo è che per poter valutare da cosa dipende il danno, bisognerebbe smontare il motore, operazione alquanto complessa, dopodiché andrà rimontato. Nel caso voi vi rifiutaste di coprire il danno, chi dovrebbe accollarsi tutto questo lungo e laborioso lavoro? Questa, a grandi linee, è la motivazione per la quale la Green Car si è rifiutata di procedere. Dal mio punto di vista, non senza qualche ragione, perché in tal caso l'assicurazione si svuota di significato: quale officina accetterebbe di accollarsi il rischio di perdere un lavoro di circa 2-3000 Euro?

MAPFRE

A: M. V.

20/08/2024

Egregio Sig. Vinciguerra,La invitiamo a trasmettere le informazioni relative al guasto direttamente all’Ufficio Tecnico alla casella di posta elettronica: ufficio.tecnico@mawdy.com Per quanto concerne i costi di diagnosi, La informiamo che l’art. 2.c) della Clausole Particolari del Servizio indica che i costi di diagnosi e ricerca del guasto rientrano tra le prestazioni non incluse nella Garanzia Supplementare. Ad ogni modo, nel caso in cui la copertura della garanzia fosse operante rispetto al guasto segnalato, le spese di manodopera per lo smontaggio e rimontaggio dei componenti garantiti saranno incluse nell’autorizzazione ai lavori insieme agli organi garantiti conformemente a quanto previsto dalle Clausole Particolari del Servizio.Per completezza, le indichiamo il numero di contatto dell’Ufficio Tecnico qualora desiderasse ricevere maggiori informazioni sulla procedura di gestione del guasto: 0155 829 811.Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e porgiamo cordiali saluti,Customer CareMAWDY MAPFRE Worldwide Digital AssistanceMAWDY SERVICES S.p.A.Strada Trossi, 6613871 Verrone (BI) ItaliaSeguici suLeadingTogetherIn MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario.MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati.Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: Friday, 16 August 2024 21:45A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.comOggetto: Nuovo messaggio da MARCO VREMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. V.

A: MAPFRE

24/08/2024

Va bene, grazie. A questo punto chiedo a voi di inviare o passare il tutto al vostro ufficio tecnico, onde evitare di spiegare nuovamente daccapo la situazione. Anche perché di nuovi documenti in merito non ne ho. Un saluto. (Marco Vinciguerra)

MAPFRE

A: M. V.

26/08/2024

Egregio Sig. Vinciguerra,Abbiamo trasmesso la Sua comunicazione ai colleghi dell’Ufficio Tecnico. In ogni caso, La invitiamo a mettersi in contatto con il competente ufficio per il proseguo della Sua pratica.Cordiali saluti,Customer CareMAWDY MAPFRE Worldwide Digital AssistanceMAWDY SERVICES S.p.A.Strada Trossi, 6613871 Verrone (BI) ItaliaSeguici su LeadingTogetherIn MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario.MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati.Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: Saturday, 24 August 2024 22:15A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.comOggetto: Nuovo messaggio da MARCO VREMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. V.

A: MAPFRE

02/09/2024

Salve. Chi devo contattare esattamente? Potrei avere un recapito del competente ufficio? Grazie.

MAPFRE

A: M. V.

02/09/2024

Gentile Sig. Vicinguerra,Per contattare l’Ufficio Tecnico può chiamare lo 0155829811 e digitare il tasto corrispondente all’ufficio tecnico/guasti oppure può inviare una mail a ufficio.tecnico@mawdy.comCordiali saluti,Customer CareMAWDY MAPFRE Worldwide Digital AssistanceMAPFRE ASISTENCIA S.A.Strada Trossi, 6613871 Verrone (BI) ItaliaSeguici suLeadingTogetherIn MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario.MAWDY è un marchio di proprietà di MAPFRE ASISTENCIA e tutti i diritti di utilizzo e diffusione sono riservati.Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l’utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l’accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l’e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: Monday, 2 September 2024 13:45A: zzd MASIST IT Reclami DASI-IT-RECLAMI@mawdy.comOggetto: Nuovo messaggio da MARCO VREMITENTE EXTERNO:ATENCIÓN, especialmente con enlaces y archivos adjuntos/EXTERNAL SENDER:be CAUTIOUS, particularly with links and attachments/REMETENTE EXTERNO:ATENÇAO, principalmente com links e anexos.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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