Spett.le Altroconsumo,
la presente per segnalarVi che per oltre un mese il mio telefono fisso ed il collegamento internet di Festweb non hanno funzionato, con gravissimi disagi.
Riassumo in breve la cronistoria degli eventi:
- 28 marzo 2024 primo giorno di disservizio Fastweb, che ho segnalato immediatamente;
- 29 marzo su appuntamento si sono presentati 2 tecnici, che hanno verificato la centralina in cantina e poi si sono recati in strada in corrispondenza del tombino di metroweb e se ne sono andati, dopo Fastweb mi comunica via email che il guasto è risolto; ma non è vero!!!
- 30 marzo faccio un' altra segnalazione dopo di che per un paio di gg ha ripreso a funzionare per poi scomparire completamente fino al 3 maggio.
- 2, 9, 12,15 ,18, 26, 29 aprile sollecito Fastweb via whatsApp ma ho mai avuto notizie esaudienti.(disservizio esterno, in lavorazione e non in casa ) sono stata anche in negozio Fastweb sotto casa dove invece non erano al corrente di tale disservizio in zona e mi hanno fatto telefonare dal servizio clienti; ma senza risultato. Nell' ultima segnalazione l' operatrice mi ha promesso di ricontattarmi in giornata ma non l'ho sentita.
Molto importante si aggiunge a tutto ciò che ad ogni segnalazione sono seguite le telefonate di Metroweb per fissare appuntamenti ( in fasce orarie!) MAI rispettati ( ma se il disservizio era esterno alla mia abitazione perché fissare appuntamenti con me ??) infatti non ho visto nessuno!.
- 3 maggio alle 18 circa tutto ha ripreso a funzionare ma è passato più di un mese !!
Per questo disservizio prolungato, per l' enorme disagio subito in quanto non potevo collegarmi ai servizi necessari ormai solo online ( banca, sanità, PEC,cassa previdenza e anche lavoro) ma anche per il tempo perso per segnalare il disservizio e l' inutile attesa dei tecnici metroweb, che non si sono mai fatti vedere ... mi è stato proposto un risarcimento di € 80,00 ( due segnalazioni €30+€50) che ritengo assolutamente inadeguato e che tra l'altro copre forse poco più dei canoni di abbonamento, che chiaramente nel frattempo ho dovuto pagare ...
Trovo inaccettabile come sia stato gestito il disservizio da parte di Fastweb ed il risarcimento offerto totalmente inadeguato.
Ringrazio sin d'ora Altroconsumo per il suo interessamento.
Distinti saluti.
arch. Laura Marola