Buongiorno,
sono cliente da moltissimi anni ma a Novembre 2023 volevo recedere dal contratto in quanto il costo totale dell'abbonamento (oltre 80 euro) era diventato per me troppo oneroso visto che sono in esodo dal lavoro ed anche in considerazione del fatto che a parte lo sport non guardo molto altri canali.
Mi fu prospettato il mantenimento di tutti i pacchetti in essere attraverso il profilo Smart con una discreta riduzione del canone totale (69,80) a patto di mantenere l'abbonamento sino al 01/06/2025. Anche grazie alla professionalità e gentilezza dell'interlocutore mi apparì un compromesso soddisfacente ed accettai.
Con mio grosso stupore ho visto che avete aumentato l'abbonamento di euro 9,90 a partire dal mese di Giugno.
Da circa 3 settimane ho cercato di mettermi in contatto con voi sia attraverso l'app Sky Fai da Te, sia attraverso l'inutile Skyler che telefonando ai numeri da Voi indicati in quanto ho visto che in autonomia non posso effettuare alcuna modifica ai pacchetti in essere.
In data 28/6/24 sono finalmente riuscito a parlare con una operatrice che mi ha riferito che mi avrebbe fatto parlare con un operatore di livello superiore (??) fissandomi un appuntamento: ebbene sono ancora in attesa di essere chiamato (potete verificarlo tra le mie attività) .
Esasperato sino alla nausea domenica scorsa 7/7 ho riprovato a chiamare allo 800 922312 e dopo diversi minuti mi hanno finalmente risposto. Ho esposto le mie lamentele e mi è stato risposto:
1) che con la fattura di Aprile era stato indicato l'aumento del canone ed essendo passati ormai i 60 giorni per effettuare l'eventuale disdetta l'aumento era giustificato (tradotto, bischero io);
2) che non potevo assolutamente togliere pacchetti dal profilo Smart agevolato né recedere dal contratto perchè ero vincolato sino all'1/6/2025.
A questo punto mi sono davvero sentito preso in giro. Ma come, il vincolo è valido solo per me e non per voi?
Sapevo e so benissimo di questo vincolo e l'ho a suo tempo accettato, proprio per questo non mi sarei mai aspettato un aumento, non ho assolutamente guardato le note alla fine della fattura di Aprile, non avevamo sottoscritto un accordo?
Inoltre io sono del '62, le fatture le guardo sul cellulare e sfido persino un ventenne a leggere cosa dicono le note scritte piccolissime sulla fattura in questione.
Solo dopo il mio evidente ed eccessivo (lo ammetto) sfogo l'operatore con tutta la calma possibile mi ha detto: SE VUOLE POSSO VEDERE COME FARLE MITIGARE L'AUMENTO.
Se vuole? Mitigare?
Mi avete spazientito , non ho più la necessaria fiducia in Voi, mi sento preso in giro. Sono anni che sono vostro cliente e mi trattate in questo modo?
La mia intenzione iniziale era quella di togliere Cinema ed Intrattenimento plus (la mitigazione me la faccio io), ora intendo assolutamente recedere dal contratto senza pagare alcuna penale, se voglio vedere lo sport ci sono altre piattaforme oppure imparerò a farne senza.
Aspetto un Vostro cortese cenno di risposta (prima del nuovo addebito) con le indicazioni di come fare per riconsegnare i due apparecchi Sky Platinum.
Cordiali saluti.