Spett. Iliad
Sono titolare del contratto per la linea fibra 0282376641.
Il 20/04/2024 ho sottoscritto presso il vostro punto di vendita il contratto di fibra pagando € 40 di attivazione.
In seguito il 30/04/2024 il vostro tecnico ha passato dal domicilio per attivare la linea che ha smesso di funzionare pochi giorni dopo.
Ill 10/05/2024 ho segnalato il malfunzionamento, mi è stato richiesto di fare vari passaggi in cui ho dovuto visitare il domicilio per risolvere il problema tecnico. Anche dopo il passaggio del tecnico non si è riuscito ad avviare il servizio. Al vostro servizio clienti ho chiesto di sospendere la fatturazione, mi è stato risposto che la fatturazione verrà stornata dal momento in cui il problema viene risolto. Nel frattempo il 24/05/2024 mi è arrivato un messaggio dall'Open Fiber confermandomi che stanno lavorando per risolvere il problema trattandosi di un malfunzionamento su tratta esterna (non nella mia abitazione). Ho contattato il servizio clienti Iliad chiedendo delle spiegazioni prima di procedere alla disattivazione, si è aperto un reclamo in sistema (n. F51085 del 21/05/2024) a cui non ho ricevuto alcun riscontro. Il 14/06/2024 ho ricevuto una notifica che il reclamo viene respinto senza alcuna spiegazione specifica ne via email, ne telefonicamente.
Nel frattempo il 24/05/2024 ho chiesto disattivazione via PEC, sono stata contattata dal vostro assistenza clienti a cui ho confermato la richiesta. Non ricevendo nessun riscontro ho contattato nuovamente l'assistenza clienti, mi è stato richiesto di inserire la richiesta anche sul vostro portale, l'ho fatto il 30/05/2024. Non ricevendo alcun riscontro il 16/06/2024 ho chiesto nuovamente la disattivazione.
Ad oggi ancora non ricevo la conferma della disattivazione. Nonostante il servizio non funziona almeno dal 10/05/2024, quindi non avete alcun costo rispetto al mio contratto, continuate a fatturarmi il servizio.
Ieri ho contattato nuovamente il servizio clienti, il reclamo F52966 è stato spinto oggi nuovamente senza alcune spiegazione specifica. Ho aperto un altro reclamo su Altroconsumo a cui ho inviato ieri un ulteriore risposta in quanto anche in questo caso il reclamo F52828 è stato spinto nonostante vi inoltrato la PEC del 24/05/2024.
Con la presente richiedo quindi la cessazione immediata del servizio e Vi diffido sin d’ora dall’addebitarmi qualsiasi spesa in relazione a tale contratto.
Chiedo inoltre lo storno di tutti gli importi addebitati senza un servizio funzionante.
Distinti saluti
Riferimenti del reclamo precedente su Altroconsumo: Numero caso - 10356315