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RICHIESTA FATTURA BTC

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. L.

A: GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

28/11/2025

Buongiorno, mia figlia Valentina ha richiesto la sostituzione della piastra GHD Platinum+ che è coperta da garanzia fino a gennaio 2027 (38 mesi) dopo che è stata mandata in assistenza una prima volta con ritorno del prodotto dicendo che funzionava senza problemi. Per sostituire la piastra e contrariamente a tutte le regole di ecommerce BtC in essere, GHD richiede di avere copia della fattura! La fattura a privati per acquisti online è solo su richiesta e non serve per far valere la garanzia = ciò viene anche indicato chiaramente sul loro sito: scontrino, fattura, ricevuta, conferma ordine (file allegato). Ciononostante non c'è verso di smuovere la situazione e far valere i propri diritti di consumatori con la sostituzione del prodotto difettoso. Tutto quanto va avanti a colpi di pec da più di 1 mese! Inoltre con la risposta via mail (non pec) ricevuta in data odierna alla ultima pec del 24/11 che ho inviato, ribadiscono che il loro servizio assistenza ha bisogno della fattura! Vi chiedo di aiutarmi a far valere i miei diritti e risolvere la questione. Grazie e cordiali saluti. Michele Lazzari PRATICA GHD gestista a nome di mia figlia Valentina Lazzari

Messaggi (9)

GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

A: M. L.

28/11/2025

La tua richiesta ( 2680134) è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa mail. Customer Care ghd Italia (ghd IT) 28 nov 2025, 14:07 UTC Buonasera, desideriamo rassicurare che il caso è assolutamente risolvibile. Per poter procedere con la sostituzione in garanzia, è necessario ricevere la fattura rilasciata dal punto vendita presso cui è stato effettuato l’acquisto. In questo caso, è sufficiente contattare direttamente il servizio clienti di Pinalli e richiedere la fattura relativa all’ordine: si tratta di un’operazione semplice e immediata, che il rivenditore può fornire senza difficoltà. Se avessimo ricevuto la documentazione quando richiesto a fine ottobre, la pratica sarebbe già stata conclusa positivamente. Siamo comunque pienamente disponibili a finalizzare la sostituzione non appena riceveremo il documento mancante. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore supporto. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Reclami 28 nov 2025, 14:00 UTC

M. L.

A: GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

28/11/2025

Buongiorno, insisto nuovamente su un punto fondamentale che è alla base di etica e correttezza operativa. Da un punto di vista ecommerce BtC non è necessaria la fattura tant'è che lo indicate chiaramente sul vs. sito e vi ho anche allegato il link dove visualizzare quanto voi dichiarate che riprendo qui di seguito: TEMPI E TERMINI DI GARANZIA E ASSISTENZA COME CAPISCO SE IL MIO PRODOTTO È IN GARANZIA? La garanzia dei prodotti ghd decorre automaticamente dal momento dell’acquisto, non è necessaria nessun tipodi attivazione. Un prodotto ghd è in garanzia se: - sei in possesso della prova di acquisto (scontrino, fattura, ricevuta, conferma di ordine) con data entro e nonoltre i 24 mesi (36 mesi per ghd platinum+ e ghd chronos)* - non ha subito danni accidentali, - su di esso è presente il Date Code (la rimozione del Date Code è ritenuta una manomissione), - non ha subito manomissioni e/o ne è stato fatto un uso improprio, - è stato acquistato presso un rivenditore autorizzato - è originale *gli elettrici acquistati dopo il 1 gennaio 2022 hanno garanzia legale di 26 mesi (38 mesi per ghd platinum+ e ghdchronos)   Se indicate 4 documenti = SCONTRINO - FATTURA - RICEVUTA - CONFERMA ORDINE, francamente non capisco perchè insistete sulla fattura che non l'ho richiesta al momento dell'acquisto e inoltre vi ho inviato il pagamento tramite PayPal. Come ben sapete da un punto di vista legislativo, basterebbe solamente provare per far valere i propri diritti di garanzia solamente la data certa di acquisto anche con la semplice copia della transazione e/o estratto conto con l'addebito. Ne faccio una questione di principio perchè trovo inaccettabile che richiediate la fattura (09/11/2023) quando vi ho già detto che non l'ho richiesta al momento dell'acquisto e voi stessi indicate 4 tipologie di documento tra cui quello che vi ho mandato! Vi allego anche l'EC PayPal con il codice transazione. Vi chiedo di non insistere su questo punto anche perchè non mi fermerò fino a quando non avrò fatto valere i miei diritti di consumatore. Cordiali saluti. Michele Lazzari

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A: M. L.

28/11/2025

La tua richiesta ( 2680356) è stata aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa mail. Customer Care ghd Italia (ghd IT) 28 nov 2025, 15:27 UTC Grazie per il riscontro. È sufficiente contattare direttamente il servizio clienti Pinalli e richiedere una copia della fattura. Per ogni acquisto online è sempre presente una fattura. Non appena la riceveremo, potremo concludere immediatamente la pratica, che sarebbe già stata risolta se il documento fosse stato disponibile fin dal primo invio. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Reclami 28 nov 2025, 15:15 UTC

M. L.

A: GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

28/11/2025

Buongiorno, perchè non rispondete a tutte le argomentazioni indicate nella mia comunicazione e continuate su questo tema della fattura? La chiederò quando mi date una risposta legalmente valida rispetto a tutto quanto trovo sul vs. sito. Trovo alquanto fastidioso ed irritante che insistete su un argomento totalmente privo di fondamento e che non ha valenza giuridica a livello EU. Ribadisco che voglio avere una vs. risposta precisa, chiara e legalmente argomentata e poi potrò chiedere a Pinalli la copia di una fattura per una transazione del 09/11/2023. Spero che sia chiaro quanto sopra e vorrei anche sapere quanto possa essere l'impatto negativo in termini di immagine che potete avere continuando con questo inutile e insensato comportamento. Cordiali saluti. Michele Lazzari

GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

A: M. L.

01/12/2025

Gentile Cliente, Reclami, Il nostro team customer service ha recentemente completato la sua richiesta. - RICHIESTA FATTURA BTC Come valuti la nostra gestione? Clicca su un'immagine qui sotto per valutare il nostro servizio --------------- Non sei sicuro a cosa si riferisce? Ecco un riepilogo di cosa riguardava la sua richiesta: Customer Care ghd Italia (ghd IT) 28 nov 2025, 14:07 UTC Buonasera, desideriamo rassicurare che il caso è assolutamente risolvibile. Per poter procedere con la sostituzione in garanzia, è necessario ricevere la fattura rilasciata dal punto vendita presso cui è stato effettuato l’acquisto. In questo caso, è sufficiente contattare direttamente il servizio clienti di Pinalli e richiedere la fattura relativa all’ordine: si tratta di un’operazione semplice e immediata, che il rivenditore può fornire senza difficoltà. Se avessimo ricevuto la documentazione quando richiesto a fine ottobre, la pratica sarebbe già stata conclusa positivamente. Siamo comunque pienamente disponibili a finalizzare la sostituzione non appena riceveremo il documento mancante. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore supporto. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Reclami 28 nov 2025, 14:00 UTC

M. L.

A: GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

01/12/2025

Buongiorno, francamente siamo al paradosso e non capisco perchè vi ostinate senza argomentazioni LEGALI a chiedere la copia della fattura. Mi potete argomentare dettagliatamente il perchè e non trincerarvi dietro: IL NOSTRO TEAM CUSTOMER SERVICE RICHIEDE LA FATTURA BTC Mettete per iscritto le motivazioni altrimenti passo la pratica al legale per far valere i miei diritti. Cordiali saluti. Michele Lazzari Michele Lazzari

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A: M. L.

02/12/2025

Gentile Cliente, Reclami, Il nostro team customer service ha recentemente completato la sua richiesta. - Nuovo messaggio da MICHELE L Come valuti la nostra gestione? Clicca su un'immagine qui sotto per valutare il nostro servizio --------------- Non sei sicuro a cosa si riferisce? Ecco un riepilogo di cosa riguardava la sua richiesta: Customer Care ghd Italia (ghd IT) 28 nov 2025, 15:27 UTC Grazie per il riscontro. È sufficiente contattare direttamente il servizio clienti Pinalli e richiedere una copia della fattura. Per ogni acquisto online è sempre presente una fattura. Non appena la riceveremo, potremo concludere immediatamente la pratica, che sarebbe già stata risolta se il documento fosse stato disponibile fin dal primo invio. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti ghd Italia Reclami 28 nov 2025, 15:15 UTC

GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

A: M. L.

02/12/2025

Gentile Cliente, Reclami, Il nostro team customer service ha recentemente completato la sua richiesta. - Nuovo messaggio da MICHELE L Come valuti la nostra gestione? Clicca su un'immagine qui sotto per valutare il nostro servizio --------------- Non sei sicuro a cosa si riferisce? Ecco un riepilogo di cosa riguardava la sua richiesta: Reclami 28 nov 2025, 16:15 UTC

Richiesta di assistenza 03 dicembre 2025

GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

A: M. L.

03/12/2025

Gentile Cliente, Reclami, Il nostro team customer service ha recentemente completato la sua richiesta. - Nuovo messaggio da MICHELE L Come valuti la nostra gestione? Clicca su un'immagine qui sotto per valutare il nostro servizio --------------- Non sei sicuro a cosa si riferisce? Ecco un riepilogo di cosa riguardava la sua richiesta: Reclami 1 dic 2025, 17:45 UTC


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