Spett. Decathlon,
in data 30.11.2025 ho acquistato presso il Vostro sito web un paio di pantaloni, pagando contestualmente l’importo di 26,99 (numero ordine in oggetto).
A distanza di 6 settimane dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, dopo il secondo lavaggio in lavatrice con ciclo a 30° e centrifuga media, i pantaloni presentano un foro sul ginocchio sinistro.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, escludo la sostituzione con lo stesso prodotto a causa della fragilità costruttiva dimostrata e richiedo fin d’ora la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Quest'ultimo potrà avvenire anche su card.
Le stesse richieste sono state avanzate via mail al Vostro servizio clienti che mi ha risposto di recarmi in un negozio fisico, cosa che non mi è possibile fare per ragioni logistiche.
Chiedo pertanto una valutazione e resto a disposizione per l'invio di foto o del prodotto medesimo (senza spese a mio carico).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordialmente