Spett. Leroy Merlin
In data 29.08.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una porta doccia ref. 82455857pagando contestualmente l’importo di 609€.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il vetro di una delle due ante è imploso
Il 30.03.2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il vetro non è in garanzia. Dopo la mia contestazione, pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito ed installato il nuovo prodotto. Per l'installazione e consegna mi sono stati richiesti ulteriori 213€ che ho pagato giorno 14.04.2025 .
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e costi di installazione e consegna.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.