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Richiesta recesso abbonamento per near miss

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

L. N.

A: Virgin Active

05/05/2025

Buongiorno, nella giornata del 14 ottobre 2024 alle ore 20, presso la sede del club virgin di Moncalieri, ho segnalato un episodio di mancanza riguardante la sicurezza durante l'allenamento in sala pesi, relativo ad un "near miss" a seguito del ribaltamento di un bilanciere in fase di scaricamento da un rack da parte di un altro socio che mi ha sfiorato, rischiando un incidente ben più grave. Per tanto, utilizzando il mezzo d di comunicazione PEC come da articolo 14 delle vostre condizioni di abbonamento e facendo seguito all'Articolo 10 delle stesse condizioni- "Responsabilità di Virgin Active", VA è responsabile nei tuoi confronti per qualsiasi danno subito durante la permanenza nel Club che sia conseguenza di un'azione od omissione dolosa o colposa di VA.......o al di fuori del ragionevole controllo di VA. Visto, il mancato controllo in sala pesi nel momento del "near miss", venendo meno le condizioni della mia sicurezza personale, con la seguente ho chiesto quindi il recesso immediato dell'abbonamento in essere. Da quella mail in poi ho solo ricevuto continui solleciti con un ultimo con un sollecito dall’ufficio legale di Synegykey. Con la seguente quindi si chiede immediata cessazione di ogni ulteriore tentativo di recupero. Certo della vostra collaborazione ed in attesa di una vostra risposta.

Messaggi (4)

Virgin Active

A: L. N.

07/05/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 7 mag 2025, 13:15 CEST Gentile Leonardo, Con la presente diamo riscontro alla Sua segnalazione, in merito alla quale desideriamo precisare quanto segue: L'art. 10 delle Condizioni Generali di Contratto da Lei citato riconosce in capo a Virgin Active la responsabilità per i danni subiti durante la permanenza al Club conseguente ad azioni od omissioni dolose o colpose di VA e prosegue specificando che, al contrario, essa è esclusa qualora la causa del danno si ravvisi in comportamenti contrari alle normali regole di prudenza richieste per l'esercizio delle attività praticate nel Club e in genere tenuti da soggetti terzi; Il regolamento interno, che, ricordiamo, costituisce parte integrante del Contratto, sancisce il divieto per tutti i soci di compiere esercizi (o, più in generale, di tenere una condotta) pericolosi e/o recanti disturbo agli altri Clienti o al Club; Virgin Active ha a cuore la salute dei propri Soci: per questo motivo il personale sorveglia costantemente tutte le zone del Club e rimane disponibile ad aiutare i Clienti in caso di dubbio o necessità. Siamo disponibili a fornirLe ulteriori informazioni circa lo stato del Suo abbonamento all'indirizzo e-mail torinomoncalieri@virginactive.it. Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Reclami 5 mag 2025, 14:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [L3RMP9-63V1J]

L. N.

A: Virgin Active

07/05/2025

Buongiorno, Come da telefonata successiva al near miss intercorsa tra me e la responsabile della facility di Moncalieri, quel giorno è venuta meno la vigilanza degli addetti di sala che ha causato il mancato incidente, per quel motivo è già stata richiesta come da PEC riportata l’immediata cessazione del contratto in essere per gli articoli contrattuali sopra citati e venuti meno. Seguirà ulteriore pec a sinergykey con in copia torinomoncalieri@virginactive.it. per richiedere nuovamente che nessun’altra azione di recupero venga richiesta nei miei confronti.

Virgin Active

A: L. N.

13/05/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 13 mag 2025, 16:11 CEST Gentile Leonardo, Come sottolineato nella precedente comunicazione, ribadiamo che in Virgin Active abbiamo a cuore la salute e la sicurezza dei nostri Soci. Per questo motivo la sorveglianza delle diverse aree dei Club è costante e i ragazzi sono sempre a disposizione. Confermiamo, pertanto, che in questo caso mancano i presupposti per procedere con la Sua richiesta di chiusura anticipata dell'Abbonamento. Per informazioni più precise riguardo alla Sua posizione, La invitiamo a rivolgersi a torinomoncalieri@virginactive.it. Cordiali saluti Reclami 7 mag 2025, 14:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [L36PLZ-GVEVJ]

L. N.

A: Virgin Active

13/05/2025

Buonasera, Ho già inoltrato differenti pec alla mail da voi riportata senza alcuna risposta. Confermo che quel giorno non vi era presente nessun vostro membro a vigilare, per cui se le richieste dovessero continuare mi troverò costretto a richiedere assistenza legale per tutelarmi sussessivamente.


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