Spett. PSK Mega Store
In data 16/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online "scheda grafica Nvidia rtx 5060 ti 16gb Zotac ordine UYDXUJVIV" pagando contestualmente l’importo di 429,50 euro oltre a 9 euro di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 23/05/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 23/05/2025, informandovi di aver ricevuto un prodotto difforme da quello ordinato, ovvero una gpu con RAM da 8gb.
Il 23/05/25 mi avete risposto che la difformità del prodotto è dovuto ad un errore di trascrizione, senza rispondere alle mie ripetute mail in cui chiedo le modalità per poter rendere la merce.
Contesto quanto sopra poiché, oltre a trattarsi di un errore vostro in fase di pubblicazione inserzione, sono palesemente entro i termini di legge per potermi avvalere del diritto di recesso. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 438,50 euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Matteo Peri