indietro

RICHIESTA RIMBORSO BIGLIETTO | Gravi disservizi presso Kozel Carroponte (concerto Fontaines D.C.)

Chiuso Pubblico

Comcerto Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

g. t.

A: Comcerto Srl

21/06/2025

Segnalo gravi disservizi durante il concerto dei Fontaines D.C. tenutosi presso Kozel Carroponte a Sesto San Giovanni (MI), in via Granelli 1 la sera del 19 giugno 2025. Nello specifico: 1. SOVRAFFOLLAMENTO La struttura dichiara quasi 10.000 posti, oggi sulla stampa è data notizia di 12.000 persone presenti. La struttura non è adeguata a ospitare numeri così elevati di partecipanti. Le persone erano stipate ben fuori lo spazio dedicato al concerto, non era possibile muoversi in nessuna direzione, rendendo l'esperienza non vivibile. 2. SICUREZZA Il sovraffollamento ha generato gravi problemi di sicurezza, in quanto era impossibile trovare una via d'uscita. Diverse persone si sono sentite male e non potevano essere soccorse né spostarsi. 3. PROBLEMI DI VISIBILITA' E AUDIO Il sovraffollamento ha portato le persone a fruire il concerto fuori dall'area dedicata, dietro ad alberi, bar e pilastri. Impossibile per la maggior parte dei presenti fruire il concerto. 4. PRATICHE DI ACCESSO LENTE Accessi gestiti senza razionalità, che hanno impedito a molte persone presenti di entrare in tempo utile. Nel mio caso specifico ho assistito al concerto compressa fra le persone senza poter andare ne avanti ne indietro: eravamo come dei topi in trappola. Una ragazza davanti a noi è svenuta, abbiamo urlato cercando di farci sentire da qualcuno, i "soccorsi" (un signore con un gilet giallo) sono arrivati dopo molti minuti in cui si è sentito molto panico a livello emotivo, questo avvenimento ha destabilizzato la mia psiche e quella di mia sorella che era con me, provocando agitazione e stress emotivo non permettendoci di godere del concerto. Chiedo l'intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso dei biglietti acquistati, da parte dell'organizzatore dell'evento (Comcerto Srl) o dalla location (Kozel Carroponte), avendo entrambi violato i miei diritti di consumatore con un servizio completamente inadeguato. Allego copia dei biglietti acquistati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).