Spett. [EURONICS In data [03-07-2023 ] ho acquistato presso il Vostro negozio un FORNO
AD INCASSO MODELLO WHIRPOOL FXTPS ] pagando l’importo di €498,99. A distanza di
22MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui
è stato acquistato. In particolare, la cerniera dell’anta non chiude piu’ il forno,inibendo il
funzionamento, inoltre la barra che sostiene la cerniera dell’anta si e’ staccata completamente dal
vetro termico. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del
prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la
sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con
rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della
presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia
contratto di finanziamento d’acquisto e Ricevuta di pagamento.
In fede Sig. Attanasio Cuono
li, 05-05-2025