Spett.Ottica Dal Passo
In data 23/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di occhiali da vista con lenti progressive antigraffio e antiriflesso pagando contestualmente l’importo di 751€, totale versato in due pagamenti. Gli occhiali finiti sono stati consegnati in data 09/01/2025
A distanza di 1 mese dalla consegna, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, un solco concentrico al centro della lente sinistra
Il 21/02/2025 mi sono recata presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché : manutenzione non ottimale. Contesto quanto sopra in quanto porto gli occhiali da 40 anni dato che sono per me di uso quotidiano e fondamentale alla vista, sono molto attenta alla pulizia con appositi prodotti e panno da voi fornito. Non avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi mi è stato proposto nuovo acquisto della lente con sconto del 50%.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento e verbale di riscontro del difetto da vostro fornitore