indietro

Richiesta sostituzione lente difettosa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. C.

A: Altro

27/02/2025

Spett.Ottica Dal Passo In data 23/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di occhiali da vista con lenti progressive antigraffio e antiriflesso pagando contestualmente l’importo di 751€, totale versato in due pagamenti. Gli occhiali finiti sono stati consegnati in data 09/01/2025 A distanza di 1 mese dalla consegna, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, un solco concentrico al centro della lente sinistra Il 21/02/2025 mi sono recata presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché : manutenzione non ottimale. Contesto quanto sopra in quanto porto gli occhiali da 40 anni dato che sono per me di uso quotidiano e fondamentale alla vista, sono molto attenta alla pulizia con appositi prodotti e panno da voi fornito. Non avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi mi è stato proposto nuovo acquisto della lente con sconto del 50%. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento e verbale di riscontro del difetto da vostro fornitore

Messaggi (1)

Altro

A: C. C.

27/02/2025

Gentile Sig.ra Corba, in merito alla sua contestazione abbiamo provveduto a richiedere il parere dell'azienda costruttrice delle lenti montate sui suoi occhiali. Come le abbiamo già anticipato, siamo dispiaciuti dal comunicarle che Hoya Lens Italia con report n° 02 - 01 del 21/02/2025 ha rilevato che il danno che lei ha evidenziato non può essere attribuito ad un difetto di costruzione o di montaggio ma può essere stato provocato solo a causa di una cattiva manutenzione o ad altro fatto accidentale. Alla luce di ciò, pur non essendo obbligati a farlo, siamo disposti a fornirle una nuova lente in sostituzione di quella danneggiata con uno sconto del 50% sul prezzo di listino, augurandoci che ciò sia sufficiente per soddisfare la sua richiesta. Diversamente saremo ben lieti di far valere le nostre ragioni anche in sede legale. Cordiali saluti, Ottica Dalpasso __________ Barbara Cerkez Coordinatore Corso Magenta, 22 - 20123 Milano MI(Italy) Tel.: +3902 51828896 www.otticadalpasso.it www.dalpassoshop.it Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni inviate con la presente sono riservate e confidenziali e sono destinate esclusivamente al destinatario. Sechi legge questo messaggio lo avesse ricevuto per errore è pregato di comunicarlo immediatamente al mittente e di cancellarlo. La detenzione e la divulgazione non autorizzate di questo messaggio costituiscono un illecito perseguibile legalmente. Il giorno gio 27 feb 2025 alle ore 12:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 27 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).