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RICHIESTA SOSTITUZIONE SPAZZOLA FLUFFY DANNEGGIATA

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. R.

A: Dyson

18/10/2025

Denuncia difetti - esercizio del diritto di garanzia ex art. 130 D.Lgs 206/05 Buongiorno Premesso che: In data 23/09/2025 numero ordine EC-1758634676275-224 ho acquistato presso TIM SPA un DYSON ADVANCED V11 codice seriale 6FA-EU-UBV6160A spedito e fatturato il 30/09/2025 (documento TIM del 30/09/2025 n C12020251000474503); Tenuto conto che: soltanto ieri, venerdi’ 17, facendo la pulizia del filtro e della spazzola Fluffy ho constatato che quest’ultima ha dei difetti di produzione su uno dei due lati della stessa subito sotto la plastica trasparente di protezione (intatta); trattasi di venature che potrebbero comprometterne la durata nel tempo rendendo altresi’ piu’ fragile quella parte della spazzola Fluffy rendendola quindi soggetta a rottura; Considerato pertanto che; 1) trattasi di un difetto di conformità in un apparecchio costato oltre 300 euro (prezzo di listino oltre 600 euro), quindi di alta gamma, da cui ci si aspetterebbe un livello qualitativo elevato rispetto alla concorrenza; 2) che il prodotto e’ stato usato normalmente e seguendo le istruzioni del produttore e non ha mai preso colpi o subito urti o cadute (la plastica esterna trasparente e’ intatta); TUTTO CIO’ PREMESSO E CONSIDERATO CHIEDO: Vi invito a volermi contattare con cortese urgenza per provvedere al più presto, e comunque entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, alla riparazione del prodotto oppure alla sua integrale e/o parziale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05 e/o avente tutte le caratteristiche essenziali pubblicizzate nell’offerta. Vi invito inoltre al rispetto del termine “congruo” per effettuare la riparazione/sostituzione eventualmente necessaria, così come espressamente previsto dall’art. 130, comma 5, del Codice del Consumo. Con riserva di ogni ulteriore diritto e/o rivalsa, compresa la risoluzione contrattuale e/o l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni subiti e subendi, in relazione all’esito della presente. Con spese di ritiro e nuova consegna interamente a Vostro carico. Certo della Vostra serieta’ e professionalità attendo fiducioso un sollecito riscontro. Cordialmente N.B.: ho provato a registrare il mio prodotto sul vostro sito Dyson.it ma risulta impossibile sia la registrazione (come da vostro messaggio in fase di inserimento) sia l'accesso all'assistenza clienti. Sono stato costretto a mandare una PEC perche' non esiste altro sistema per contattarvi


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