indietro

Richiesta sostituzione televisore LG OLED 55 - AXM

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. S.

A: IL RINNOVATO

26/05/2025

Egregi Signori di Rinonew Srl, mi chiamo Francesco Slanzi e mi rivolgo a voi in merito a un problema che si protrae ormai da troppo tempo riguardante il televisore LG OLED 55" acquistato presso il vostro negozio il 27 agosto 2024 (come da fattura n. 226/A che allego). Purtroppo, dopo soli 6 mesi dall'acquisto, il televisore ha iniziato a spegnersi improvvisamente e senza motivo, rendendolo di fatto inutilizzabile. Un problema particolarmente frustrante per un prodotto di questa fascia di prezzo (999 €) che doveva garantire qualità e durata. Il 21 febbraio 2025, come potete verificare dal documento di ritiro n. 516 che allego, ho consegnato il televisore al vostro incaricato che è venuto a ritirarlo direttamente a casa mia. Da quel giorno, però, la situazione è diventata davvero surreale: nonostante i miei numerosi tentativi di contatto (quasi settimanali) tramite WhatsApp - unico canale disponibile- il televisore non è stato ancora riparato né sostituito. Le telefonate, invece, vengono sistematicamente ignorate. A distanza di ben tre mesi, considerato il tempo già ampiamente trascorso e la mancanza di soluzioni concrete da parte vostra, vi chiedo formalmente di sostituire il televisore con uno nuovo dello stesso modello o equivalente. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Spero vivamente di non dover ricorrere a vie legali e che vogliate risolvere questa spiacevole situazione nel più breve tempo possibile. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Distinti saluti, Francesco Slanzi

Messaggi (3)

IL RINNOVATO

A: F. S.

26/05/2025

Buona sera, come le abbiamo già indicato, possono volerci fino a 90 giorni lavorativi come da contratto per la sostituzione del pannello. Stiamo già sollecitando e la terremo aggiornata non appena pronto per la riconsegna. Bresciani Andrea IL RINNOVATO GPS ITALIA SRL DALMINE (BG) Via Divisione Julia 13, Dalmine P.iva: IT10790450968 Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385(Lun - Merc - Ven9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 26 mag 2025, alle ore 18:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. S.

A: IL RINNOVATO

26/05/2025

Buonasera, Il contratto dice esplicitamente entro 90 giorni da calendario. In allegato lo stesso screen che mi avete mandato voi su whatsapp in data 28-03-2025. Cordiali saluti, Francesco

Richiesta di assistenza 28 maggio 2025

IL RINNOVATO

A: F. S.

06/06/2025

Buon pomeriggio Entro il 15 giugno il suo prodotto sarà pronto per la riconsegna Bresciani Andrea IL RINNOVATO GPS ITALIA SRL DALMINE (BG) Via Divisione Julia 13, Dalmine P.iva: IT10790450968 Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385(Lun - Merc - Ven9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 26 mag 2025, alle ore 18:20, Info Il Rinnovato info@ilrinnovato.it ha scritto: Buona sera, come le abbiamo già indicato, possono volerci fino a 90 giorni lavorativi come da contratto per la sostituzione del pannello. Stiamo già sollecitando e la terremo aggiornata non appena pronto per la riconsegna. Bresciani Andrea IL RINNOVATO GPS ITALIA SRL DALMINE (BG) Via Divisione Julia 13, Dalmine P.iva: IT10790450968 Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385(Lun - Merc - Ven9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 26 mag 2025, alle ore 18:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).