indietro

Richieste di pagamento illegittime

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

W. D.

A: ON THAT ASS

08/06/2025

Buonasera, vi scrivo nuovamente in merito alle continue richieste di pagamento che mi state inviando, nonostante abbia già segnalato via email l’illegittimità di tali solleciti. L’ordine relativo al mese di maggio è stato REGOLARMENTE pagato tramite PayPal. Ho poi aperto un reclamo con loro, che è stato chiuso a MIO FAVORE, anche perché non avete risposto nei tempi previsti dalla piattaforma. Da quanto comunicato da PayPal, una volta che il reclamo è stato chiuso a favore del cliente, non è più possibile rivalersi sull’acquirente finale, ma solo rivolgersi a PayPal per eventuali contestazioni quindi la continua richiesta del pagamento di maggio non è lecita. Inoltre, per chiudere definitivamente qualsiasi questione con voi, ho comunque effettuato il pagamento della consegna di giugno. Nonostante questo, continuo a ricevere solleciti anche per quest’ultima. Vi invito pertanto a interrompere immediatamente l’invio di richieste di pagamento per l’ordine di maggio e ad aggiornare i vostri sistemi per registrare il pagamento di giugno e a rispettare quanto stabilito da PayPal. Se ritenete che la decisione sia ingiustificata, siete liberi di contestarla direttamente a loro, ma non potete agire nei miei confronti. Evito anche di commentare le vostre pratiche commerciali discutibili, visto che non date la possibilità di annullare le consegne, chiedete un preavviso di mesi, e non rispondete via email. Resto in attesa di un vostro riscontro e della risoluzione definitiva della questione. Grazie

Messaggi (4)

ON THAT ASS

A: W. D.

11/06/2025

Ciao , Grazie per il tuo messaggio. Abbonandoti a ON THAT ASS, potrai provare gratuitamente il primo boxer. Se non desideri continuare l'abbonamento, puoi disdirlo con effetto immediato durante il periodo di prova. Dopo il periodo di prova, come nel tuo caso, ON THAT ASS stabilisce sempre un periodo di preavviso di un mese prima di cancellare o mettere in pausa un abbonamento. In altre parole, termina sempre il mese in cui si disdice l'abbonamento. Dato che hai disdetto il 26 di aprile, abbiamo addebitato il tuo conto per l'ultima volta alla fine di maggio (27-05-2025) e a metà/fine di giugno riceverai l'ultimo boxer dell'abbonamento. Confermo che il tuo abbonamento è inattivo. Puoi trovare queste informazioni nei nostri termini e condizioni. Buona giornata! Hai altre domande? Trova rapidamente la tua risposta su www.onthatass.com/faq Cordiali saluti, Anna www.onthatass.com ON THAT ASS International B.V. • KvK nr. 64158969

W. D.

A: ON THAT ASS

11/06/2025

Buongiorno, Ho ricevuto però diverse richieste di pagamento, la prima inerente al mese di maggio, e poi anche quella del mese di giugno. Tuttavia continuate a chiedermi di pagare quella di maggio, ma come già spiegato il pagamento di quest'ultima è stato REGOLARMENTE effettuato con PayPal, ho poi aperto un reclamo con loro e l'ho VINTO, ma comunque ho pagato correttamente. Se non siete d'accordo con la scelta fatta, potevate rispondere durante il tempo in cui la piattaforma vvi da tempo, o sennò rivolgervi a loro successivamente. PayPal mi ha confermato che dal momento che il reclamo è stato chiuso a mio favore non vi devo nulla. Ci tengo a sottolineare che per chiudere in modo pacifico la questione ho pagato anche il mese di giugno, senza chiedere rimborsi. Vi chiedo di chiudere definitivamente la questione rispettando le scelte fatte da PayPal riguardo il pagamento di maggio, visto che per 2 VOLTE il reclamo è stato chiuso a mio favore. Grazie

ON THAT ASS

A: W. D.

17/06/2025

Ciao , Grazie per il tuo messaggio. Posso confermare che la tua iscrizione é attualmente inattiva. I solleciti ricevuti si riferiscono a un pagamento non andato a buon fine del 27-04. Dato che questa mensilitá non é stata pagata pagata pur essendo la tua iscrizione attiva, c'é ora un pagamento in sospeso connesso al tuo account. Ti preghiamo di completare il pagamento prima che vengano addebitati eventuali costi extra dati dal ritardo nel pagamento. Inoltre, ti preghiamo di notare che avendoci contattati in questo modo non abbiamo traccia né modo di accedere alle tue email precedenti, e ci scusiamo se stiamo tralasciando dei particolari. Ti auguriamo una buona giornata! Hai altre domande? Trova rapidamente la tua risposta su www.onthatass.com/faq Cordiali saluti, Nicoletta www.onthatass.com ON THAT ASS International B.V. • KvK nr. 64158969

W. D.

A: ON THAT ASS

19/06/2025

Vi chiedo però di rispondere in merito a quello che ho scritto, senza sviare le risposte. Il pagamento del 27/04 mi risulta andato a buon fine, vi ho anche allegato lo screen del pagamento, ora vi allego anche l'estratto conto di PayPal riguardo a quel pagamento. Se poi voi avete ignorato la decisione di PayPal in merito alla chiusura del reclamo a mio favore è un vostro problema, da risolvere con loro. Il pagamento è stato effettuato correttamente, semplicemente voi state cercando di aggirare la loro decisione, per cui ulteriori richieste di pagamento sono illegittime. Risolvete la questione con loro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).