Richiesto sostituzione e poi rimborso non hanno mai risposto tranne con i messaggi automatici
Tipologia di problema:
ResoReclamo
F. M.
A: Shein
Gentile Altroconsumo, Il 12 aprile 2025 ho acquistato da SHEIN un monopattino elettrico (circa 600€) pagato a rate con ScalaPay. Dopo 5-6 km di utilizzo, si è bloccato improvvisamente per guasto motore, lasciandomi fermo in mezzo alla strada mentre tornavo dal lavoro. È pericoloso e inutilizzabile. Ho contattato subito SHEIN tramite l’app, seguendo le istruzioni. Mi hanno detto che avrebbero risposto in 24-48h ma non hanno mai risposto. Dopo 4 giorni ho scritto di nuovo, anche più volte: nessuna risposta utile, solo che “stavano controllando il monopattino”. Ma non mi hanno mai dato istruzioni per il reso, né un codice per spedirlo indietro. Ho contattato anche: • ScalaPay: mi ha detto che non può fare nulla, devo parlare col venditore. • Poste Italiane: senza il codice di reso da SHEIN, non possono spedire. • Nexi: mi ha detto che prima va richiesto il reso, poi si può chiedere il rimborso, ma SHEIN non mi ha dato alcuna procedura. • La posta mi ha anche detto che la spedizione del reso è a mio carico, mentre da SHEIN risulta che dovrebbero pagare loro. È passato oltre un mese, il monopattino è ancora qui, difettoso, pericoloso, inutilizzabile, e io ho già pagato la prima rata. Non voglio una sostituzione: voglio il rimborso totale. Ho chiamato oggi Altroconsumo e mi è stato detto di registrarmi come FAN, cosa che ho appena fatto, e di scrivere tramite email per avviare ufficialmente il reclamo. Chiedo: • Assistenza per aprire il reclamo contro SHEIN • Blocco immediato delle rate ScalaPay • Rimborso completo del monopattino Grazie per il supporto, Memedi Fabian. Nel caso sono pronto a inviarmi tutte le prove con la conversazione con SHEIN la mia banca e Scalapay
Messaggi (7)
Shein
A: F. M.
Dear Customer Your request GEUTKW5KW34C4HB has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Carlo SHEIN 2025-05-24 14:38::44GMT+0100 Grazie per aver acquistato su SHEIN. Dopo aver verificato, abbiamo avviato con successo il rimborso per il pacco. Le informazioni sul rimborso sono le seguenti: Prova di rimborso Ordine:GSONPR43F001JWD Percorso di rimborso:Conto di pagamento originale Conto:535574***2897 IBAN: Data di rimborso:2025.03.10 11:28:06 Importo rimborsato:EUR 166.22 Stato di rimborso:Rimborsato Numero di riferimento dell'acquirente:15425955070002479850019 Si prega di prestare attenzione alla data in cui il rimborso viene completato e di controllare il conto di rimborso corrispondente. Non esitate a contattarci se avete domande. Grazie per la comprensione e il supporto! Ti auguro una vita felice! Customer Service Department reclami 2025-05-23 16:42:35GMT+0100 replymsgid=MSG20250524213844449253101
F. M.
A: Shein
Perfetto! Ecco il messaggio aggiornato, con l’aggiunta della richiesta esplicita della prova del pagamento (es. ricevuta bancaria, numero CRO, ecc.): ⸻ Oggetto: Richiesta urgente di chiarimento e prova del rimborso – Ordine monopattino aprile 2025 Gentile SHEIN, vi contatto in merito alla vostra risposta sul caso n. 12747305 relativo all’ordine del monopattino effettuato nel mese di aprile 2025. Nella vostra comunicazione del 24/05/2025 dichiarate che il rimborso sarebbe stato effettuato in data 10 marzo 2025, ovvero prima ancora della data dell’ordine, il che risulta evidentemente impossibile. Inoltre, i dati bancari indicati (535574*2897) non corrispondono al mio conto né alla modalità di pagamento che ho utilizzato. Vi invito pertanto a: • Verificare l’esattezza delle informazioni fornite. • Comunicare se il rimborso è stato effettivamente eseguito. • In tal caso, vi chiedo di fornirmi una prova concreta dell’avvenuto rimborso, come ad esempio: • Ricevuta del pagamento • Numero CRO o codice di transazione • Estremi dell’IBAN o carta su cui è stato effettuato l’accredito In caso contrario, vi invito a procedere immediatamente al rimborso corretto sul metodo di pagamento da me utilizzato. In più la rata non è stata nemmeno annullata da voi su Scalapay essendo che ieri dovevo pagare la seconda rata. E vi chiedo di contrattare anche Scalapay essendo che fin non confermate mi continuate a prelevare i soldi al mese di questo pagamento a rate. Resto in attesa di un riscontro urgente.
Shein
A: F. M.
Dear Customer Your request GEUTKW6TEHHENK9 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Rashwan SHEIN 2025-06-02 11:09::44GMT+0300 Thanks for your message! You sent two emails about the same problem, so we have merged these two emails into a single email, but don't worry, we will help you solve your problem in this ticket GEUTKW5KW34C4HB. Thanks for your understanding. For any other requests, do not hesitate to contact me, we will answer you within 24 hours. Customer Service Department reclami 2025-06-01 14:30:21GMT+0300 replymsgid=MSG20250602160945307877192
F. M.
A: Shein
Adesso mi sto stancando sono passati 17 giorni volete rispondere oppure devo farvi scrivere dal avvocato?
Shein
A: F. M.
Dear Customer Your request GEUTKWXA26XG6MY has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. SHEIN 2025-06-20 17:56::34GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-06-19 19:01:17GMT+8 reclami 2025-06-19 18:45:12GMT+8 Il reclamo di FABIAN M è ora visibile sulla nostra Bacheca dei reclami e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Il reclamo di FABIAN M è ora visibile sulla nostra Bacheca dei reclami e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. è visibile sul nostro sito I reclami possono essere resi pubblici e privati in qualsiasi momento dai nostri utenti. Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Potete inviare un riscontro direttamente al vostro cliente rispondendo a questa email senza modificarne l'oggetto. E fondamentale notare che Altroconsumo non è coinvolta nella risoluzione del caso e non può attestarne la validità Hai domande sul servizio Reclama facile? Reclamo: Nome cliente FABIAN MEMEDICodice cliente Numero ordine SHEIN: GSO1195680001RQPratica n. 12747305Tipologia di problema ResoDescrizioneGentile Altroconsumo, Il 12 aprile 2025 ho acquistato da SHEIN un monopattino elettrico (circa 600€) pagato a rate con ScalaPay. Dopo 5-6 km di utilizzo, si è bloccato improvvisamente per guasto motore, lasciandomi fermo in mezzo alla strada mentre tornavo dal lavoro. È pericoloso e inutilizzabile. Ho contattato subito SHEIN tramite l’app, seguendo le istruzioni. Mi hanno detto che avrebbero risposto in 24-48h ma non hanno mai risposto. Dopo 4 giorni ho scritto di nuovo, anche più volte: nessuna risposta utile, solo che “stavano controllando il monopattino”. Ma non mi hanno mai dato istruzioni per il reso, né un codice per spedirlo indietro. Ho contattato anche: • ScalaPay: mi ha detto che non può fare nulla, devo parlare col venditore. • Poste Italiane: senza il codice di reso da SHEIN, non possono spedire. • Nexi: mi ha detto che prima va richiesto il reso, poi si può chiedere il rimborso, ma SHEIN non mi ha dato alcuna procedura. • La posta mi ha anche detto che la spedizione del reso è a mio carico, mentre da SHEIN risulta che dovrebbero pagare loro. È passato oltre un mese, il monopattino è ancora qui, difettoso, pericoloso, inutilizzabile, e io ho già pagato la prima rata. Non voglio una sostituzione: voglio il rimborso totale. Ho chiamato oggi Altroconsumo e mi è stato detto di registrarmi come FAN, cosa che ho appena fatto, e di scrivere tramite email per avviare ufficialmente il reclamo. Chiedo: • Assistenza per aprire il reclamo contro SHEIN • Blocco immediato delle rate ScalaPay • Rimborso completo del monopattino Grazie per il supporto, Memedi Fabian. Nel caso sono pronto a inviarmi tutte le prove con la conversazione con SHEIN la mia banca e Scalapay trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250620175634380028763
Shein
A: F. M.
Dear Customer Your request GEUTKWXA26XG6MY has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Rey SHEIN 2025-06-21 17:53::42GMT+0800 Ciao, reclami Grazie per aver acquistato su SHEIN. Dopo aver verificato, abbiamo avviato con successo il rimborso per il pacco. Le informazioni sul rimborso sono le seguenti: Si prega di prestare attenzione alla data in cui il rimborso viene completato e di controllare il conto di rimborso corrispondente. Non esitate a contattarci se avete domande. Grazie per la comprensione e il supporto! Ti auguro una vita felice! Customer Service Department SHEIN 2025-06-20 17:56:34GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-06-19 19:01:17GMT+0800 reclami 2025-06-19 18:45:12GMT+0800 Il reclamo di FABIAN M è ora visibile sulla nostra Bacheca dei reclami e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Il reclamo di FABIAN M è ora visibile sulla nostra Bacheca dei reclami e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. è visibile sul nostro sito I reclami possono essere resi pubblici e privati in qualsiasi momento dai nostri utenti. Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Potete inviare un riscontro direttamente al vostro cliente rispondendo a questa email senza modificarne l'oggetto. E fondamentale notare che Altroconsumo non è coinvolta nella risoluzione del caso e non può attestarne la validità Hai domande sul servizio Reclama facile? Reclamo: Nome cliente FABIAN MEMEDICodice cliente Numero ordine SHEIN: GSO1195680001RQPratica n. 12747305Tipologia di problema ResoDescrizioneGentile Altroconsumo, Il 12 aprile 2025 ho acquistato da SHEIN un monopattino elettrico (circa 600€) pagato a rate con ScalaPay. Dopo 5-6 km di utilizzo, si è bloccato improvvisamente per guasto motore, lasciandomi fermo in mezzo alla strada mentre tornavo dal lavoro. È pericoloso e inutilizzabile. Ho contattato subito SHEIN tramite l’app, seguendo le istruzioni. Mi hanno detto che avrebbero risposto in 24-48h ma non hanno mai risposto. Dopo 4 giorni ho scritto di nuovo, anche più volte: nessuna risposta utile, solo che “stavano controllando il monopattino”. Ma non mi hanno mai dato istruzioni per il reso, né un codice per spedirlo indietro. Ho contattato anche: • ScalaPay: mi ha detto che non può fare nulla, devo parlare col venditore. • Poste Italiane: senza il codice di reso da SHEIN, non possono spedire. • Nexi: mi ha detto che prima va richiesto il reso, poi si può chiedere il rimborso, ma SHEIN non mi ha dato alcuna procedura. • La posta mi ha anche detto che la spedizione del reso è a mio carico, mentre da SHEIN risulta che dovrebbero pagare loro. È passato oltre un mese, il monopattino è ancora qui, difettoso, pericoloso, inutilizzabile, e io ho già pagato la prima rata. Non voglio una sostituzione: voglio il rimborso totale. Ho chiamato oggi Altroconsumo e mi è stato detto di registrarmi come FAN, cosa che ho appena fatto, e di scrivere tramite email per avviare ufficialmente il reclamo. Chiedo: • Assistenza per aprire il reclamo contro SHEIN • Blocco immediato delle rate ScalaPay • Rimborso completo del monopattino Grazie per il supporto, Memedi Fabian. Nel caso sono pronto a inviarmi tutte le prove con la conversazione con SHEIN la mia banca e Scalapay trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250621175342432929276
F. M.
A: Shein
Mi spiegate come avete emesso il rimborso se non avete i miei dati e non avete nemmeno capito di quale ordine parlo?
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