Ultimi reclami

A. D.
19/09/2025

Reclamo contro Shein per mancato rimborso su resi regolarmente effettuati

Spett.le Altroconsumo, con la presente desidero esporre quanto segue. Ho effettuato due ordini su Shein, pagati tramite Klarna, che ho poi reso seguendo la procedura ufficiale prevista dall’e-commerce, ossia il deposito del pacco in un Locker InPost. Accaduto n.1 Ordine Shein: GSO1UL22Y00UMRK del 22/06/2025, pagato con Klarna (rif. ordine Klarna KRRN277Z, importo € 76,25). Ho effettuato un reso combinato insieme all’ordine GSO1C122700NH42. Dal pacco sono stati rimborsati solo i prodotti relativi a GSO1C122700NH42, mentre per GSO1UL22Y00UMRK Shein ha negato il rimborso. Il tracking del corriere conferma regolare consegna del pacco al magazzino Shein. Accaduto n.2 Ordine Shein: GSO1CB22M00MVAM del 21/07/2025, pagato con Klarna (rif. ordine Klarna 21FJP5J3, importo € 108,85). Anche in questo caso, ho effettuato il reso tramite Locker InPost, con tracking che conferma la consegna al magazzino Shein. Shein nega il rimborso fornendo risposte contraddittorie (“pacco vuoto”, “non arrivato”, “in arrivo”), senza mai fornire prove concrete. Comportamento Shein Nonostante le conferme di consegna del corriere e le email iniziali di Shein che confermavano la ricezione dei pacchi, ad oggi non ho ricevuto i rimborsi dovuti. Le risposte del servizio clienti sono state evasive, contraddittorie e prive di fondamento. Klarna Ho avviato contestazioni tramite Klarna, fornendo tracking, email e prove di consegna. Tuttavia, Klarna ha respinto la mia richiesta sostenendo che non dispongo di una “ricevuta di reso valida”, documento che la modalità di reso scelta (Locker InPost) non prevede e che è stata messa a disposizione esclusivamente da Shein. Conclusione Ad oggi mi trovo senza i rimborsi per due resi effettuati correttamente, con importi di € 76,25 e € 108,85. Ritengo che sia in atto un comportamento scorretto da parte di Shein, che scarica sul cliente responsabilità che non gli competono, e che anche Klarna non abbia adeguatamente tutelato il consumatore. Chiedo pertanto il vostro intervento affinché venga riconosciuto e restituito quanto dovuto e per segnalare la pratica commerciale scorretta da parte di Shein. Distinti saluti.

In lavorazione
E. G.
18/09/2025

Maglietta personalizzata SHEIN

Buongiorno, ho ordinato una maglietta personalizzata con un logo. Al momento dell'acquisto era specificato che non sarebbe stato possibile il reso ma ovviamente credevo che ciò riguardasse le caratteristiche dovute alla personalizzazione, non a palesi errori del sito. Quando è arrivata la maglietta personalizzata mi sono accorta di 3 cose immediatamente: - la qualità del materiale è pessima, sembra plastica e non la userei nemmeno per dormire (ma va beh, ho scelto io il modello); - la stampa con i colori che avevo scelto non corrisponde per niente a come si vedeva a monitor (e anche qui ok, forse ho sbagliato io?); -la taglia è completamente errata: c'è un'etichetta M sul colletto, come ho scelto, ma la maglietta misura 38 cm da cucitura a cucitura sulle spalle e 64 cm di lunghezza, in pratica è una XXL. Ora io posso capire che non posso effettuare un reso per i primi due problemi, ma il terzo non dipende assolutamente dalle mie scelte o dalla mia personalizzazione, è palesemente un errore del produttore. Nonostante diverse email in cui mi chiedono foto, misure e altre infomazioni alla fine rispondono solo: non può essere restituito perché personalizzato. Quindi, se io avessi fatto fare 50 magliette per il personale di un'azienda e mi mandassero tutte 3XL me le dovrei tenere?? E' davvero consentito? Grazie

In lavorazione
G. R.
16/09/2025

Soldipresiingiustamemte

Buongiorno sono Giuseppe Ricci vorrei il rimborso di 1 95 € per una master box di shein ma mai ricevuta.

In lavorazione
G. R.
16/09/2025

Mancata consegna

Buongiorno chiedo il rimborso di 7,99 € per mancata consegna di un pacco ordinato su Shein al negozio Infinite styles services co.limited.

In lavorazione
M. G.
11/09/2025

Shein non vuole rimborsare

Presento reclamo in merito au aquisto online importo di 200 € pagato tramite klarna il venditore e klarna sostengono che la merce sia stata consegnata ma in realtà non o mai ricevuto il mio pacco ho ottenuto una dichiarazione giurata del corriere in cui si conferma che il pacco è stato consegnato a una persona estranea non autorizzata che si è presentata come mio parente ho contestato più volte la vicenda sia con il venditore e che klarna ma sensa alcun esito mi trovo sensa prodotto e sensa rimborso nonostante la prova evidente che la consegna sia stata irregolare e contraria all'art 63 del codice del consumo con presente reclamo chiedo vostro intervento per ottenere il rimborso

In lavorazione

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