Classifica aziende
- Reclami totali
- 86
- Numero di reclami *
- 77
- Reclami chiusi *
- 75%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Spedizione consegnata ma non e mai stata ricevuta
Torno in data 20/10/25 ho effettuato un ordine con numero: GSO14X59M00TKAY GSO14X59M00TKAX GSO14X59M00TKA7 GSO14X59M00TKA5 GSO14X59M00TKA6 Shein dichiara che il pacco è stato consegnato ma nonostantela tempestiva comunicazione che il pacco non è stato ricevuto io non riesco ad ottenere un rimborso. Shein non vuole fornire prova di consegna. Sono quindi a richiedere il rimborso
Ordine GSO14924900N5GH a nome Salvato Francesca del 27/10/25 non ancora consegnato
Buongiorno SHEIN in data 27 ottobre 2025 ho effettuato un ordine numero GSO14924900N5GH pari a euro 21,22. La consegna doveva avvenire tra il 5 novembre e il 12 novembre tramite corriere paack con spedizione n. C25102901572029. Il pacco non mi è stato consegnato, il corriere non ha fatto neanche un tentativo di consegna e non si riesce a contattarlo in nessun modo. Ieri 12 novembre ho chiesto al vostro servizio clienti di avere il rimborso, mi è stato risposto che avrei dovuto scrivere oggi 13 novembre per ottenerlo. Ho scritto oggi mi è stato risposto che la consegna è stata posticipata al 19 novembre. Trovo vergognoso dover aspettare un’altra settimana per la vostra negligenza nell’affidare le spedizioni a corrieri incompetenti e inaffidabili. Desidero quindi ottenere il rimborso completo dell’ordine in oggetto entro 48 ore. Cordiali Saluti Francesca Salvato
Rimborso non ricevuto
In data odierna 11/10/2025 non ho ancora ricevuto il rimborso per un reso spedito esattamente un mese fa ovvero il 9/10/2025 il pacco è stato smarrito da poste italiane,ho aperto un reclamo formale con poste italiane e loro mi ha comunicato che essendo un pacco con reso prepagato il pacco deve essere svincolato da SHEIN , ho provato a mandare diverse e-mail e non vogliono rimborsarmi per legge ma la loro politica di rimborso dice (in allegato la foto dimostrativa ) “Il rimborso sarà trattenuto fino al ricevimento dei prodotti o fino alla fornitura della prova di avvenuta restituzione, a seconda di quale sia la prima delle due date” Io ho dimostrato l'avvenuta spedizione del reso con id di tracciamento 7P31D23360336 id reso 14NME0L73F.
Mancato rimborso
Spett. Spett.le Shein In data 22/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tappeto codice SKU SF25031322969243719 pagando contestualmente l’importo di € 77,38. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10/08/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche ed essendo un prodotto difettoso ( si erano rovinati tutti i fili intrecciati) ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il form del vostro sito entro i termini consentiti dalla vostra policy (entro 02/09/2025) Avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il giorno 08/09/2025 Tuttavia ad oggi, trascorsi 56 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 77,38. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Mi avete scritto che non volete rimborsarmi sostenendo che il pacco è arrivato vuoto, ma non mi avete fornito alcuna prova. Per la spedizione ho utilizzato la vostra ldv precompilata con tutte le indicazioni. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: ft acquisto Ricevuta di consegna
Mancato rimborso totale
Spett. SHEIN In data 9 ottobre 2025, ho acquistato presso il Vostro negozio diversi prodotti che posso identificare con i seguenti numeri di ordine GSO14N59600ME6V GSO14N59600ME6D GSO14N59600ME6H GSO14N59600ME6E GSO14N59600ME6G Per un importo totale di euro 118.80, indicando come via per il ricevimento via per Lodi 6 Galgagnano (LO). Accorgendomi dell’errore, il vostro servizio clienti mi chiede di fornire l’indirizzo giusto al corriere, via Sanzio 2 20070 Dresano. Il corriere mi manda una mail confermando la presa in carico del cambio indirizzo. Il pacco risulta consegnato e non si capisce dove perché’ io non ricevo nulla. Il corriere per giustificarsi manda la foto del pacco dove appare solo il cap 20070 ma non il paese , ma questo cap comprende anche altri paesi., quali Vizzolo ecc. Inoltre mette la foto della casa dove ha consegnato il pacco, che non è casa mia ( allego foto mandata dal corriere e quella di dove abito io). Vi avviso di quanto accaduto e ,dopo diversi ticket aperti, mi dite che mi avreste rimborsato, anche se ho dovuto insistere, perché più volte mi avete detto che il pacco per voi era consegnato. Si, chissà dove! Ovviamente, non avendo ricevuto nulla, mi sarei aspettato un rimborso totale. Con stupore, vedo tramite Scalapay, il servizio tramite il quale ho pagato, che mi avete rimborsato solo 12.73 euro. Chiedo a Scalapay se mi verrà rimborsata la prima rata pagata di 33,42 euro e mi viene risposto che non solo non mi verrà rimborsata, ma che avrei dovuto pagare anche le altre rate, perché SHEIN non ha concesso un rimborso totale. Dopo le infinite chat con voi e promesse di risolvere la questione, mi ritrovo obbligata a scrivere la presente. Dal momento in cui non ho rivenuto nulla e l’errore è stato del corriere, e’ mio diritto ricevere il rimborso TOTALE di ciò che manca. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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