Spett. Pandora
In data 19/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di Roma Via del corso l'art. 163984c01 pagando contestualmente l’importo di 89. Successivamente in data 24/12/25 Ho acquistato presso il Vostro negozio situato nel cc Aprilia2 l'art 398296 pagando un importo di € 45-
A distanza di 10 gg dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme.
In particolare, la pietra dell'anello art. 163984c01 è caduta al primo utilizzo (neanche il tempo di rendermi conto se fosse giusta la misura). L'altro articolo, Il pendente art 398296 risulta essere opaco e grigio, dopo una sola settimana di utilizzo,e a dire la verità forse era così già dall'acquisto, ma me ne sono accorta solo dopo averlo visto vicino ad altri pendenti uguali.
In diverse occasioni, nei giorni successivi alle festività natalizie, mi sono recata presso più punti vendita di Roma, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità dei difetti riscontrati, la sostituzione dei prodotti in garanzia. Stanca di fare dei tentativi a vuoto, ho anche tentato di contattarvi trami l'assistenza clienti online.
La mia richiesta è stata rigettata dal servizio clienti online poiché demandano la gestione ai punti vendita sostenendo di non avere contezza di rifornimenti e/o disponibilità dei prodotti negli store. La mia richiesta è stata altresì rifiutata più volte negli store per mancanza di disponibilità del prodotto relativamente all'anello, e per mancata copertura della garanzia per il pendente. Per l'anello mi è stato offerto tutt'al più il cambio con un altro prodotto, che io non voglio.
Contesto quanto sopra in quanto a distanza di giorni non mi è stata offerta una soluzione né dal servizio online né dai punti vendita, che continuano a rimandare. Se non posso avere il prodotto che ho acquistato sano integro e conforme, voglio il rimborso e non un altro prodotto che non avrei comprato.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento