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rifiuto del noleggio autovettura

In lavorazione Pubblico

carflexi

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Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. B.

A: carflexi

07/08/2025

Buongiorno, Sono Rose Bachara cittadina Libanese titolare del passaporto LR1950115 in riferimento al contratto CF05B924 presso Carflexi mi ritrovavo agli uffici della compagnia di noleggio RentalPlus (nei paraggi dell'aeroporto di Malpensa) dove gli addetti al front desk si rifiutavano di procedere al noleggio della autovettura per la mancanza della traduzione della patente nazionale Libanese. Come specificato nel contratto, la patente internazionale libanese in lingua inglese, copre quella nazionale Libanese scritta in caratteri arabi. Dopo aver spiegato quanto sopra, gli addetti mi invitarono (in modo poco educato) a lasciare gli uffici ed a rivolgermi in altre aziende di noleggio auto. Preciso che mi trovavo al di fuori dell' aeroporto di Malpensa ed o dovuto rientrate nel suddetto e cominciare la ricerca di un auto disponibile. Come noto, il noleggio di un autovettura improvvisato all'ultimo momento, comporta una spesa maggiore di quello prenotato con giusto anticipo. Dopo varie ricerche in differenti compagnie di noleggio, decisi di noleggiare l'automobile più conveniente (a parità di classe dell'auto prenotata presso Carflexi) presso Drivalia (vedi allegato) con una differenza di spesa di 730,41 EURO Contattai Carflexi che risulta in broker dell'agenzia Rentalplus spiegando il problema e l'intenzione di essere rimborsata, per un problema di natura inesistente od al di fuori dei miei obblighi contrattuali, della differenza di prezzo della spesa sostenuta. Dopo varie comunicazioni via mail, Carflexi conclude dicendo che la compagnia di noleggio rifiuta il pagamento in quanto il problema non sussiste. A questo punto, considerando i termini contrattuali di noleggio ed il loro completo adempimento da parte mia (Rose Bachara) richiedo formalmente il rimborso di EURO 730,41 (prima di qualsiasi azione legale) come differenza di prezzo sostenuta ed eventuali compensi per danni morali dovuti alle vessazioni subite presso gli uffici di Rentalplus. Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione . In allegato tutti i documenti necessari

Richiesta di assistenza 11 settembre 2025

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