Buongiorno,
Sto cambiando casa all'interno del comune di Torino e voglio mantenere la mia attuale offerta sia di linea fissa che di telefonia mobile.
Perciò vorrei fare il trasloco della mia libra fissa da un indirizzo all'altro.
L'operazione di trasloco sul sito https://www.iliad.it/account/gestisci-lofferta è presente e acquistabile ma poi il tasto é disabilitato.
Inoltre il costo del servizio "trasloco" é presente nella brochure dei prezzi degli svariati servizi iliad, infatti quando mi ero iscritto la prima volta mi dissi "questa offerta la voglio tenere per sempre, vediamo se si può fare il trasloco" essendo presente nelle opzioni ero sicuro di ciò, immaginiamoci la mia sorpresa quando poi anni dopo che cerco di effettuare tale operazione mi viene negata la possibilità di portarla avanti.
In questo link si vede che l'opzione é venduta da Iliad al prezzo di 49 euro
https://www.iliad.it/docs/prezzi/brochure-prezzi-iliadbox-wifi7.pdf
Essendo ciò presente anche nella documentazione ufficiale, come servizio venduto, potrebbe rientrare in un qualcosa di similare a "pubblicità ingannevole"
Ho telefonato al servizio clienti svariate volte e ogni volta mi viene detto che non posso effettuare il trasloco
Questo mi costringerebbe a
- pagare costi di chiusura linea,
- pagare l'apertura di una nuova linea,
- consegnare l'attuale router
La cosa peggiore è che io sono stato uno dei primi ad iscrivermi ad Iliad, sia per offerta mobile che fissa.
La mia attuale offerta fissa mi costa 15,99 ( scontata avendo un'offerta mobile a 5,99 ) nessuna di queste due offerte é più disponibile essendo state a tempo limitato.
Aprire una nuovo contratto di linea fissa ora costa oltre 25 euro al mese, e non potrei avere lo sconto della linea mobile, perché lo sconto è dato solo da chi ha un'offerta mobile da 9,99.
Mi trovo a sentirmi di venire estorto e ricattato solo perché voglio mantenere la mia attuale contrattualistica, del quale sono soddisfatto, solo perché ho la necessità si traslocare un servizio; un servizio basilare offerto da ogni altro fornitore di servizi.
Questo mi porterebbe a pagare, in un modo o nell'altro, oltre 10 euro in più al mese, per nessun tipo di vantaggio del servizio o miglioria di alcun tipo
Richiedo perciò di essere contattato o di ricevere in qualche modo la possibilità di eseguire il trasloco, evitando una trafila come sopra indicato e senza limitarsi ad avere un mero rimborso delle spese di apertura e chiusura dei contratti, come ad esempio
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88 .
Anche perché alla fine, il costo una tantum di un servizio come il trasloco è il meno rispetto ad oltre 10 euro in più al mese per sempre
Resto in attesa di un riscontro
Cordiali saluti
R.B.