Spett. SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA
In data 22/11/2022 ho acquistato lo smartphone Galaxy Z Flip4 5G Dual Sim 8GB RAM con fattura indicata in oggetto.
Il prodotto è sempre stato mantenuto con estrema cura e subito dotato di robusta custodia di protezione.
A distanza di circa 10 mesi dall’acquisto, lo smartphone ha iniziato ad evidenziare alcune "macchie" che si presentavano in corrispondenza della piegatura del telefono, dapprima più evidenti nella parte superiore del display e poi con il passare dei giorni interessavano longitudinalmente anche la parte inferiore impendendo così completamente l'utilizzo del prodotto.
Il problema sembra essere derivato da una perdita di liquido sul display in corrispondenza della piegatura.
Nel mese di ottobre 2023 inviavo al Vs. Centro Assistenza "ELETTROASSISTENZA di Ferrari G." di Mestre (VE), con allegata fattura di acquisto e documentazione fotografica del danno rilevato e dopo alcuni giorni dalla spedizione, su mia richiesta telefonica, ricevo notizia che il prodotto era da ritenersi "FUORI GARANZIA" in quanto, secondo i tecnici della ditta, " IL DISPLAY DANNEGGIATO CAUSA URTI". Seguiva mail con preventivo per la riparazione di Euro 450.
Naturalmente non aderivo alla assurda richiesta formulata dall'assistenza in quanto la affermazione che il danno sia stato praticato da urti sul display è assolutamente infondata sia per l'assoluta integrità del prodotto che è sempre stato utilizzato con la massima cura, sia perchè la posizione in cui si è verificato il guasto si trova in corrispondenza della piegatura del telefono (al centro, longitudinalmente) quindi in posizione assolutamente al riparo da urti che eventualmente dovrebbero aver interessato le parti esterne del prodotto o comunque essere visibili in qualche modo.
Ritengo quindi che trattasi di prodotto con componenti difettosi e che debba essere riparato o sostituito in garanzia.
Diversamente provvederò a valutazioni di terze parti.
Allegati:
Fattura di acquisto
Documentazione fotografica
Preventivo per riparazione