Spett. Electrolux
In data 16/07/2024 ho acquistato presso il sito Amazon un Electrolux Serie 300 Piano Cottura a Induzione 4 Fuochi da Incasso,EIB60424CK pagando contestualmente l’importo di € 164,99.
A distanza di 10 Mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare non posso sfruttare più fuochi contemporaneamente a causa di un errore.
Mi viene negata la Garanzia in quanto non riesco a fornire i dati riportati sulla targhetta posta al disotto del prodotto.
Vorrei ricordare che il vostro è un prodotto ad incasso, quindi una volta montato è difficile reperire tale informazione dal piano. Trovo inutile perdersi nella burocrazia, quando potreste verificare l'autenticità in fase di riparazione.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento