Spett. Fastweb,
Sono titolare del contratto per Telefonia mobile
n° FWD 0027832306
In data 20\11\23 decido di portare il mio numero cellulare privato in Fastweb.
Da subito ho problemi con questo gestore a causa della poca trasparenza del servizio, pertanto decido di effettuare in data 06\12\23 una nuova portabilità verso il gestore Iliad che attiva una nuova SIM a mio nome e manda avanti la richiesta di portabilità a Fastweb.
La prima richiesta di portabilità viene rigettata da Fastweb , che afferma che i dati della richiesta (il codice fiscale nella fattispecie) non sono corretti.
Verifico con entrambi i gestori la congruità dei dati indicati e non noto nulla di diverso: Iliad pertanto richiede una nuova portabilità , ma anche questa non va a buon fine.
A questo punto mi trovo nella classica situazione all'italiana dove le responsabilità vengono rimpallate e l'utente si trova in mezzo senza poter fare nulla.
Io ho confermato ancora ad entrambi che i miei dati anagrafici inseriti sono corretti, ma più di questo non posso fare e mi trovo al momento a dover pagare due linee telefoniche inutilmente.
Vi chiedo di risolvere la questione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.