indietro

Rifiuto RESO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. L.

A: Leroy Merlin

12/02/2025

Spett. Leroy Merlin, in data 22 gennaio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di Carugate n. 3 tavoli pieghevoli multiuso in legno, pagando contestualmente l’importo di 209,70 € con carta di credito. All'apertura del prodotto, avvenuta il 9 febbraio 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. In data 11 febbraio 2025 mi sono recata presso in vostro negozio di Carugate -dove ho effettuato l'acquisto - per chiedere il reso portando sia il tavolo aperto e visionato (ma con plastica e foglio di spiegazioni presente), sia i due tavoli ancora intatti nella loro confezione. Il personale presente mi ha risposto che la mia richiesta di reso non poteva essere accettata perché non in possesso di scontrino cartaceo, ma bensì di foto (dove si evince la sede di acquisto e la cifra pagata) e di ricevuta della carta di credito con cui ho pagato. Contesto quanto sopra poiché mi risulta che la legge consente di effettuare un reso dimostrando l’acquisto presso quel particolare punto vendita e che la prova può essere di qualsiasi tipo, quindi lo scontrino cartaceo non risulta necessario, ma ha valore anche la ricevuta della carta di credito (come nel nostro caso) o un estratto conto da cui si evinca il pagamento tacciabile Posta la non essenzialità dello scontrino cartaceo per ottenere il cambio di prodotto, Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 209,70 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Foto scontrino Ricevuta di pagamento tramite carta di credito

Messaggi (1)

S. L.

A: Leroy Merlin

17/02/2025

Buongiorno. A distanza di una settimana non abbiamo ancora ricevuto nessun feedback da parte vostra. Vi ricordo che avete 15 gg per rispondere se no adiró per vie legali. Silvia

Richiesta di assistenza 26 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).