indietro

rifiuto riparazione in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: conformgest

13/03/2023

Buongiorno, ho effettuato richiesta di attivazione della garanzia Conformgest per un difetto riscontrato sul veicolo targato FM712ZC, per cui ho acquistato una garanzia contestualmente all'acquisto del veicolo.Nonostante la garanzia non fosse scaduta ed il preventivo non fosse affatto esoso, per un preventivo di spesa di circa 300 euro, mi è stata chiesta una compartecipazione alla spesa di 280 euro, da versare alla conformgest per autorizzare la riparazione, a dire del soggetto che ha risposto alla mia richiesta chiarimenti, a causa di una non meglio precisata svalutazione del veicolo (con appena un anno e soli 12000km fatti). Il mio meccanico ha fatto foto e video del veicolo per mostrare in maniera inequivocabile che il problema c era. Non è per l' importo esiguo della riparazione, Ma mi sono sentito preso in giro da questa azienda. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.Grazie

Messaggi (7)

conformgest

A: E. G.

13/03/2023

Gentilissimo Sig. Giannatempo,  la presente in risposta al suo Reclamo, inerente le difettosità lamentate sul veicolo MERCEDES CLASSE B, targato FM712ZC.  La proposta avanzata risulta essere perfettamente aderente alle condizioni contrattuali, sottoscritte ed accettate in fase di vendita, di cui riporto un estratto 'LAcquirente dichiara di accettare che la Garanzia Legale di Conformità venga gestita in nome e per conto del Venditore di ConformGest Spa e di accettare il contenuto del Carnet Completa, sul quale al cap.8 si specifica testualmente 'Qualora il ripristino del veicolo comportasse necessariamente l'impiego di organi nuovi o ricondizionati a nuovo, l'acquirente dovrà partecipare alla spesa di acquisto dell'organo nella misura indicata nel certificato di garanzia convenzionale ulteriore sottoscritto'.  Pertanto la proposta avanzata prevede correttamente la Sua partecipazione alla spesa per il 52% del costo del ricambio, sulla base di quanto sopra esposto, rendendoci disponibili inoltre a sostenere il costo d un'ora di manodopera a 30 euro, a fronte di regolare fattura.  Cordiali saluti.      Federica Forlin   Ufficio Reclami   EMAIL: f.forlin@conformgest.it   TEL:+39 0152490958   CONFORMGEST SPA   Via A. Vialardi Di Verrone, 39    13900 Biella (BI) Italia   P.Iva 09789240018    Capitale Sociale: Eur 6.000.000,00 i.v.   www.conformgest.it

E. G.

A: conformgest

13/03/2023

Una compartecipazione di 280 euro a fronte di un preventivo di 300 non &#232 il 52%!! E soprattutto, secondo quale tabella si stabilisce una presunta compartecipazione? Oltretutto non era mai stata attivata nessuna altra garanzia, a fronte di una spesa ridicola vi siete preclusi sicuramente un buon feedback, e sicuramente arriver&#242 anche alle vie legali, non per la somma sinceramente ridicola, ma per il principio!

conformgest

A: E. G.

13/03/2023

Buongiorno,  i conteggi sui quali ci siamo basati per formulare la proposta risultano dipendere dai costi preventivati dall'officina.  Pertanto, a fronte di un nuovo preventivo che vorrà inoltrarci, ci rendiamo disponibili a formulare una nuova proposta.  Cordiali saluti.    Federica Forlin   Ufficio Reclami   EMAIL: f.forlin@conformgest.it   TEL:+39 0152490958   CONFORMGEST SPA   Via A. Vialardi Di Verrone, 39    13900 Biella (BI) Italia   P.Iva 09789240018    Capitale Sociale: Eur 6.000.000,00 i.v.   www.conformgest.it

E. G.

A: conformgest

13/03/2023

Salve, ripeto, non &#232 assolutamente il 52% del preventivo!! E comunque il preventivo &#232 esattamente quello che vi &#232 stato inviato. Non c &#232 nulla da aggiungere perch&#233 il lavoro da fare era quello, con quella tempistica e quei costi. Semplicemente bisognava avere, a fronte di un costo esiguo e di prove fotografiche di quello che effettivamente era da riparare, una maggiore flessibilit&#224. Non credo sinceramente che questa politica di customer care alla fine vi porti lontano. Saluti

E. G.

A: conformgest

23/03/2023

Salve, questa &#232 la fattura del componente che ho acquistato e pagato di tasca mia per sistemare il veicolo. Alla manodopera ho pensato io rimborsando il meccanico. Una quota di questa spesa mi deve essere rimborsata. Resto in attesa di un vostro riscontro in merito. Se non mi fate sapere nulla proceder&#242 per mezzo del mio legale di fiducia.Cordialit&#224

conformgest

A: E. G.

24/03/2023

Aggiornamento sul reclamo: rifiuto riparazione in garanzia -(CPTIT01749120-16)Spett.le Cliente,al fine di formalizzarle opportuna proposta di rimborso delle spese da Leisostenute, con la presente siamo a richiederle gentilmente di indicarci unsuo indirizzo mail personale.Potrà inviare tale informazione al seguente indirizzo:assistenza@conformgest.itRestiamo in attesa e con l'occasione porgiamo cordiali saluti.*

E. G.

A: conformgest

24/03/2023

Salve, il mio indirizzo mail personale &#232: fg.giannatempo@cia.itVi ringrazio, buon lavoro e buona giornataEzio Giannatempo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).