Buongiorno, ho acquistato una Pergola Persea Naterial 320X360cm antracite il 17/09/2022 al costo di 1668,9€ presso il punto vendita di Carugate (MI) che è stata correttamente posata dagli installatori alla fine del mese di settembre 2022. Nel mese di luglio 2023 la suddetta pergola ha subito dei gravi danni alle lamelle in seguito ad una grandinata. Nel sito la descrizione cita che la stessa è resistente al vento ed alle intemperie e che la struttura è resistente agli agenti atmosferici.Ritenendo quindi che il mio danno (la totalità dellelamelle ammaccate dalla grandine) fosse coperto dalla garanzia di 5 anni della stessa mi sono recato in punto vendita per chiedere la sostituzione delle lamelle ma mi sono invece sentito rispondere che non potevano eseguire la sostituzione in quanto la grandine era di grosse dimensioni e non era quindi tollerata dalla garanzia. Ho esaminato più volte la garanzia stessa anche con gli addetti facendo notare che non è citata da alcuna parte la decadenza della garanzia in caso di agenti atmosferici straordinari ma gli addetti ed il responsabile hanno concluso la vicenda dicendo che non era coperta e proponendomi al massimo uno sconto del 20% sull'acquisto di una nuova pergola. Trovo inammissibile che un prodotto da esterno, progettato per proteggere dalle intemperie, non rientri in garanzia per una grandinata e chiedo quindi la completa sostituzione di tutte le lamelle o il risarcimento del prezzo sostenuto per l'acquisto della pergola.