indietro

Rimborso dovuto, ma negato.

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. G.

A: Emma

23/01/2026

Ho acquistato un materasso "Emma Original" 160x190 il giorno 05/02/2021. Dopo 4 anni il materasso ha ceduto come rigidità (era rigidità media). Ho chiamato l'assistenza e visto che il materasso era in garanzia 10 anni, mi hanno proposto una sostituzione, hanno voluto la compilazione di un loro modulo e le foto che documentassero il problema e così ho fatto. Mi hanno accettato la sostituzione ma qui nasce il problema, poichè il cambio di quale tipo di materasso inviarmi, è stato scelto da loro non da me. Non mi hanno dato la possibilità di sceglierlo per tipo e rigidità soprattutto. A quel punto ho accettato poichè quello in mio possesso faceva affossamenti nella zona lombare. Ebbene mi arriva il materasso ma da subito, dopo la prima notte mi alzo con il mal di schiena e così per una decina di giorni. Quindi li ho contattati svariate volte per chiedere se fosse stato possibile cambiarlo ulteriormente per i problemi alla schiena. Mi è stato risposto che il corpo si adatta al materasso dopo 6 settimane (ho le email di riferimento). Dopo quasi 40 giorni che la mia schiena non ne poteva più li ho chiamati e mi hanno detto che non avrebbero potuto fare un'altra sostituzione ma che mi avrebbero rimborsato il valore del primo acquisto (425,83 euro). Quando ho chiamato per avviare il reso di quello che avevo ricevuto in sostituzione e il rimborso del primo prodotto, mi hanno detto di avere problemi tecnici con le etichette di reso. Ho aspettato 2 giorni li ho richiamati e mi hanno improvvisamente negato il rimborso dicendo che il materasso in sostituzione lo avevo scelto io. Ho provato in tutti i modi di chiarire che il prodotto in sostituzione è stato scelto da loro e non da me. Alla fine mi ritrovo con un materasso nuovo che mi da il tormento alla schiena e a dover acquistare un altro materasso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).