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Rimborso emesso ma mai ricevuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

D. M.

A: Vinted

16/01/2024

Spettabile Vinted, in data 27/12/2023 ho acquistato un paio di guanti dall'utente Cnjtauqgeoa. Il venditore non aveva feedback e quindi ho pensato che aveva aperto il profilo da poco. Il giorno dopo controllo nuovamente il profilo del venditore e vedo che il profilo è stato sospeso dal forum di Vinted. Preoccupata per la sorte del mio acquisto decido di annullare l'ordine. Purtroppo il venditore non accetta l'annullamento dell'ordine e invia comunque il pacco. Ancora più preoccupata per la sorte del mio acquisto scrivo al servizio clienti in data 31/12/2023 spiegando la situazione. In data 01/01/2024 mi risponde Ardita dal servizio clienti dicendomi che ha annullato lei il mio ordine e predisposto un rimborso completo che mi sarà emesso sul metodo di pagamento da me utilizzato nel giro di 5-7 giorni lavorativi. Questa risposta mi ha tranquillizzata, così sono rimasta in attesa del rimborso. Il pacco del venditore mi è stato consegnato, l'articolo non era conforme alla descrizione ma non ho fatto segnalazione a Vinted perchè mi era stato detto che l'ordine era annullato e che il rimborso mi sarebbe arrivato a breve; sarebbe stato illegittimo da parte mia chiedere un secondo rimborso sullo stesso articolo. Ebbene io attendo ma del rimborso nessuna traccia. In data 11/01/2024 scrivo al servizio clienti spiegando la situazione ma mi dicono che non possono più fare nulla essendo l'ordine concluso, anzi sostengono anche che ho detto che non ho ricevuto il pacco. In questa vicenda ci sono diverse incongruenze: - il rimborso emesso in data 01/01/2024 non è arrivato nonostante sia stato emesso - Ardita del servizio clienti non mi ha detto se avrei dovuto chiedere un secondo rimborso - La conclusione dell'ordine blocca il corretto rimborso (ma non capisco come essendo stato emesso giorni prima). - Ho contattato il servizio clienti per ricevere assistenza, ma continuando a dire che il mio problema non era risolto Vinted ha scelto di non rispondermi più ed ignorarmi. Alla luce dei fatti mi sento presa in giro, io mi sono tutelata per tempo, ho segnalato per tempo, mi è stato promesso un rimborso che non è mai arrivato. Lascio in allegato la cronologia delle conversazioni (non includono le risposte automatiche di Vinted)


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