indietro

rimborso incompleto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. P.

A: ZARA

11/06/2025

Spett. ZARA In data 17/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online ordine n. 54148390204 n. 18 articoli (n.1 allegato), pagando contestualmente l’importo di € 608,10. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 29/04/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite sito online il [29/04/2025 – max 14 gg dalla consegna]. Il 29/04/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce (allegato). Ho provveduto come da vostre indicazioni spedendo il reso di n. 15 articoli, reso n. 10QZUP14OX88W (n.2 allegati: - etichetta di restituzione - tracciabilità e consegna ) di € 498.25 ed ho avuto conferma dell’arrivo dei prodotti presso di Voi il 05/05/2025. Come potete evincere dall’allegato della richiesta di reso, LO STATO DELLA RESTITUZIONE RISULTA IN TRANSITO non risulta elaborato e si fa presente che sotto agli articoli dell’ordine viene dichiarato che sono stati rimborsati solo n. 4 articoli, questo fa capire che gli altri n. 11 articoli non sono stati rimborsai. in data 02/05/2025 ho ricevuto rimborso di €39.95 per n . 1 articolo (n. 1 allegato) in data 05/05/2025 ho ricevuto un rimborso di € 92.90 di n. 3 articoli (n. 1 allegato) Tuttavia ad oggi, trascorsi 38 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 475.25 per n. 11 articoli che ho restituito. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine fattura acquisto richiesta reso etichetta di restituzione tracciabilità e consegna pacco reso del 02/05/2025 reso del 05/05/2025

Richiesta di assistenza 16 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).