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RIMBORSO MAI ARRIVATO

Chiuso Pubblico

Wolters Kluwer - Scuola di Formazione Ipsoa

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: Wolters Kluwer - Scuola di Formazione Ipsoa

16/01/2025

In data 29.11.2024 ricevo un addebito diretto sul mio conto corrente di € 248,88, senza sapere a cosa fosse dovuto. Nella medesima data, contatto il Servizio Clienti per chiedere spiegazioni. Mi dicono che è stato attivato un corso a mio nome. Preciso che non mi sono mai iscritta ad alcun corso e, soprattutto, non ho mai autorizzato alcun addebito diretto. Avevo in passato un abbonamento con Wolters Kluwer che era stato da tempo chiuso. Il Servizio Clienti mi comunica che c'è stato un errore e che provvederà subito a stornare la fattura (per altro da me mai ricevuta). In data 9 dicembre mi scrivono che avrebbero provveduto al rimborso entro i successivi 15 giorni dal ricevimento di quella comunicazione. Ad oggi nessun rimborso è stato effettuato ed il Servizio Clienti non sa darmi riscontro. Nel frattempo ho sollecitato anche a mezzo PEC, inviando anche i miei dati bancari (che comunque già ben conoscevano!). Ritengo che sia gravissimo che possano utilizzare i dati dei Clienti per attivare, a loro insaputa, dei corsi di formazione e, cosa ben più grave, per eseguire addebiti diretti sul conto corrente. Adesso chiedo che mi venga quanto prima rimborsato quanto dovuto....ma non riesco ad avere riscontro.

Richiesta di assistenza 21 gennaio 2025

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