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Rimborso mai ricevuto per articolo non presente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. B.

A: FARMAÈ

31/05/2025

Spett. Farmaė, In data 21/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio due prodotti quali Daflon 120 cpr e Enterolactis plus 30 capsule pagando contestualmente l’importo di € 52,87 al netto dei vostri sconti (ordine #1018295798). Dei due prodotti mi è stato consegnato solo il primo, per il secondo mi è arrivata una mail nella quale si garantisce il rimborso entro 14 giorni dal ricevimento, quindi dal giorno 28/04/2025. Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, nonostante sollecito tramite il video form on line che risulta l'unico modo di comunicazione messo a disposizione, al quale però non rispondete. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (6)

FARMAÈ

A: G. B.

05/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------

G. B.

A: FARMAÈ

10/06/2025

Gentili, Vi chiedo cortesemente di effettuare il prima possibile il rimborso perché devo chiudere il conto corrente agganciato alla carta di debito con cui ho pagato. È già passata una settimana dalla vostra risposta e io ho davvero urgenza di chiudere. Grazie mille.

FARMAÈ

A: G. B.

17/06/2025

Gentile cliente, La ringraziamo per averci contattato, e Le confermiamo che il rimborso è stato eseguito in data 03.05.2025. Le consiglio di verificare i Suoi movimenti per averne conferma. Si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile; nel caso di pagamento a rate, sarà la piattaforma intermediaria ( Scalapay ) a ricalcolare l'importo delle rate al netto del rimborso e/o a riaccreditare quanto anticipato. Scusandoci per il disguido e il disagio arrecato Le auguriamo una buona giornata. A disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 10/06/2025 11.45 A: customercare@farmae.it Oggetto: Nuovo messaggio da GRAZIELLA B ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0MgfOj:ref

G. B.

A: FARMAÈ

17/07/2025

Buongiorno, mi dispiace deludervi ma io non vedo nessun accredito né al 3 di maggio né nei giorni successivi. Ho aspettato fino ad ora per averne l'assoluta certezza. Quindi nemmeno dopo due mesi non ho nessun rimborso. Inoltre se il rimborso fosse veramente stato fatto me ne sarei accorta subito e non vi avrei di certo inviato il sollecito dopo più di un mese, credo di essere abbastanza in grado di tenere sotto controllo il mio conto, sia per quanto riguarda le entrate sia per le uscite. Quindi vi chiedo cortesemente di effettuare il rimborso quanto prima, altrimenti sarò costretta a procedere per vie legali, cosa che non vorrei fare. Ringraziando per l'attenzione saluto cordialmente.

FARMAÈ

A: G. B.

18/07/2025

Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 18/07 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Ci scusiamo per il ritardo nell'emissione del rimborso. Cordiali saluti Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 17 lug 2025 alle ore 15:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. B.

A: FARMAÈ

22/07/2025

Buongiorno. Ho visto il rimborso, questa volta siete stati di parola. Grazie mille e buon lavoro a tutti.


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