Reclamo ordine 15448260
Spett. IL RINNOVATO
In data 02/10/2023 ho acquistato con ordine 15448260 presso il Vostro negozio un TV LG OLED 55" C26 LD (EAN 8806091620316) nuovo con 24 mesi di garanzia Italia, pagando con bonifico anticipato l’importo di € 858,99 +29,99 spese spedizione. Intestato a Rinonew SRL IBAN IT34V3609201600480657518531. Si precisa che il Tv é giunto dopo un mese a Novembre 2023, privo di seriale, sia sulla scatola,sia dietro la tv e sia all’interno del menu (sul menu della tv riporta il numero 000)
A distanza di MESI 6 dall’acquisto e 5 dalla consegna, il prodotto (precisamente in data 24/4/24) presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, una linea nera orizzontale poco sopra il centro del Display e altre linee trasparenti orizzontali su tutto il display. Dopo aver effettuato 10 cicli di pulizia come da voi suggerito, nulla è cambiato.
Contattata l’assistenza LG per la
Garanzia mi viene comunicato che essendo privo di seriale viene ritenuto ricondizionato quindi privo di garanzia di 24 mesi LG Italia come descritto sulla ricevuta di acquisto (vedi allegato)
Costo della sostituzione del Display
1151,00 euro Ivato (vedi preventivo centro assistenza LG)
Dopo innumerevoli solleciti (da Aprile 2024 ad oggi ) avete provveduto al ritiro della tv sopra indicata con trasportatore a vostro carico (inviate foto del prodotto perfettamente integro e relativo imballaggio con pluribaal per imballaggio come da vs. indicazioni).
In data 2/7/2024 ore 9:28 mi viene inviata una mail testuali parole:
“Procediamo con il recesso non appena effettuato le mandiamo pronta conferma”.
Ufficio reclami
Punti vendita - Magazzini:
ITALIA:
DALMINE (BG)
Presso il centro commerciale Divisione Julia.
Ad oggi dopo innumerevoli solleciti per mail nessun rimborso ricevuto sul mio IBAN precedentemente indicato.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
con osservanza
C.N.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento